a cura di Massimo Confortini
Il XXXI Beppe Viola può dirsi ufficialmente iniziato. Si sono svolti, infatti, i sorteggi dei sette gironi della “Champions League del calcio giovanile” presso l’Aula Magna del Centro Sportivo “Giulio Onesti”, casa del CONI.
Sono intervenuti, ospiti del Presidente dell’Ass.ne “Beppe Viola” Raffaele Minichino e di suo figlio Filippo, Nuccio Caridi, Dirigente Federale, Svetlana Celli, Consigliere Comunale di Roma Capitale e Presidente Commissione X, Personale, Statuto e Sport, oltre a Bruno Giordano, grande campione e da tanti anni affezionato della manifestazione.
“Sarà un torneo all’insegna della qualità” – ha dichiarato Raffaele Minichino – “In questa stagione l’organizzazione della kermesse ha privilegiato questo aspetto sportivo, diminuendo la quantità delle squadre per esaltare lo spettacolo già dalla prima fase”
Dopo trent’anni al timone del “Beppe Viola”, Raffaele Minichino ha ceduto ufficialmente il posto a suo figlio Filippo, che ha curato l’organizzazione dell’evento: “Mi auguro sia un torneo caratterizzato, come tradizione, da correttezza e fair play” – esordisce Filippo Minichino – “Ringrazio tutte le squadre, che hanno partecipato con grande entusiasmo, rappresentate dai ventotto capitani nel momento del sorteggio”.
Come detto saranno sette i gironi, che verranno giocati su quattro campi: il “Vigor Sporting Center” della Vigor Perconti, il “Superga” del Città di Ciampino, l’“Urbetevere” dell’omonima società di via della Pisana, e lo “Sbardella” dello Sporting Tanas a Primavalle. Passeranno alla seconda fase le squadre vincenti dei raggruppamenti, oltre alla migliore seconda.
Parte la caccia al Frosinone, campione in carica: ecco i sette gironi decretati dall’urna dei sorteggi:
GIRONE A:
Vigor Perconti – Tor Sapienza – Fortitudo Calcio Roma – Villanova
GIRONE B:
Ostiamare – Atletico Fidene – Città di Ciampino – Libertas Centocelle
GIRONE C:
Savio – Lupa Roma – Guidonia Montecelio – Castelverde
GIRONE D:
Frosinone/Aprilia – Atletico 2000 – Anziolavinio – Villalba Ocres Moca
GIRONE E:
Urbetevere – San Donato Pontino – Vigili Urbani – Palestrina
GIRONE F:
Lodigiani – Montefiascone – Romulea – Olimpia
GIRONE G:
N. Tor Tre Teste – Tor di Quinto – DLF Civitavecchia – Aurelio Fiamme Azzurre