TOR TRE TESTE OK, MA IL DLF CIVITAVECCHIA VENDE CARISSIMA LA PELLE!

adminBeppeviola 29/05/2014
TOR TRE TESTE OK, MA IL DLF CIVITAVECCHIA VENDE CARISSIMA LA PELLE!

a cura di Paolo Avitabile

Allo Sporting Tanas grande partita di esordio tra Tor Tre Teste, squadra vicecampione regionale in carica, e DLF Civitavecchia, neopromossa nel campionato d’Elite dopo la vittoria nel girone A dei Regionali.

I rossoblù di Buffa conducono il gioco già nel primo tempo: al 5′ inserimento sulla sinistra di Falcone, ma il n.3 schiaccia troppo la conclusione, che termine alla destra di Paniccia. I civitavecchiesi chiudono bene, ma al 18′ nulla possono fare sulla gemma di Andrea Ferrini, che controlla dai venticinque metri, e con una conclusione imparabile trova una traiettoria imparabile, che sigla l’1-0.

La formazione di Onorati prova a trovare qualche spunto interessante con Mundo e Pascucci, i più attivi, ma è la Tor Tre Teste a controllare con efficacia il match, senza rischiare più di tanto. All’intervallo si va sull’1-0.

Nella ripresa partono ancora forte i vicecampioni: al 2′ colpo di tacco illuminante di Ferrini per Lommi che calcia di prima intenzione, ma Paniccia devia in angolo. Due minuti dopo ancora Lommi pericoloso, ma il n.2 trova nei pressi della linea il salvataggio prima di Paniccia e poi di Gallicano. Sembra poter arrivare da un momento all’altro il gol del raddoppio, ma incredibilmente è il DLF a trovare il pari all’8′: punizione calibrata da Pascucci e Micoli beffa Tripicchio sul primo palo per la grande gioia dei biancoverdi.

La reazione della Tor Tre Teste non produce altro che un colpo di testa di capitan Tataranno al 13′: il n.8 non riesce a schiacciare il corner calciato da Imperiali.

I rossoblù alzano i ritmi solo nella seconda parte della ripresa: il DLF prova a reggere l’onda d’urto di Tataranno e compagni, ma alla mezzora Rosati concede un calcio di rigore dubbio ai rossoblù per atterramento di D’Antoni ai danni di Spizzichino. Dal dischetto si presenta Ferrini, che trova la grande risposta di Paniccia.La gioia dei civitavecchiesi, però, dura poco: al 31′ discesa solitaria di Chergia che offre il più comodo degli assist a Lommi, che spinge in fondo al sacco il 2-1.

Il gol scoraggia Mundo e compagni, che subiscono in chiusura un gol praticamente fotocopia, segnato da Spizzichino che chiude di fatto l’incontro. Tre punti che portano la Tor Tre Teste in vetta al girone G al pari del Tor di Quinto che nella seconda gara ha battuto di misura l’Aurelio Fiamme Azzurre. Nel prossimo turno, il 2 giugno, Aurelio-Tor Tre Teste e DLF Civitavecchia-Tor di Quinto.

Tabellino

Nuova Tor Tre Teste-DLF Civitavecchia 3-1

N.T.T.Teste: Tripicchio, Lommi, Falcone (dal 1’st Lamoratta), Palmieri (dal 1’st Adami), Fiasca (dal 1’st Scarpecci), Chergia, Volanti (dal 10’st Tucci), Tataranno, Ferrini, Di Cosimo (dal 10’st Spizzichino), Pompili (dal 1’st Imperiali); All: Damiano Buffa

DLF Civitavecchia: Paniccia, Cifoletti, Santoni, Gallicano (dal 33’st Lava), Fernandes. Marras, Delogu (dal 27’st Monteneri), Pacifico (dal 33’st Becher), Mundo, Pascucci, Micoli; All: Simone Onorati; a disp: Caputo

Arbitro: sig. Rosati di Roma 2

Marcatori: 18’pt Ferrini (N), 8’st Micoli (D), 31’st Lommi (N), 35’st Spizzichino (N)

Note: espulso il tecnico del DLF Civitavecchia Onorati per proteste; al 30’st Ferrini (N) si fa parare da Paniccia  un calcio di rigore. Nessun ammonito. Minuti di recupero 1’pt, 4’st