DLF CIVITAVECCHIA E PALOCCO NON DECOLLANO: TERMINA 1-1 ALLO SBARDELLA

adminBeppeviola 18/05/2015
DLF CIVITAVECCHIA E PALOCCO NON DECOLLANO: TERMINA 1-1 ALLO SBARDELLA

a cura di Vincenzo Ricciardi

DLF CIVITAVECCHIA-PALOCCO 1-1. A MATTEOLI RISPONDE TIDEI

Termina in parità anche la seconda partita del girone F della XXXII edizione del torneo “Beppe Viola”. E’ 1-1 al termine dei tempi regolamentari tra Civitavecchia e Palocco.

Succede tutto nei primissimi minuti di gioco. Al 2′ Palocco in vantaggio: punizione profonda di Cucina che trova capitan Matteoli, bravissimo a sfruttare i suoi centimetri e a battere Priori.

Reazione veemente dei biancoverdi di mister Onorati che al 4′ trovano subito il pareggio. E’ il numero 10 Tidei a sorprendere la difesa del Palocco dagli sviluppi di un calcio d’angolo e a riportare il punteggio in equilibrio.

Partita giocata con grande intensità nonostante il gran caldo. E’ il Civitavecchia a fare la gara ma gli arancio-blu sono sempre pericolosi nelle ripartenze. Al 21′ i biancoverdi vanno vicino al gol: punizione profonda di San Martin sul quale esce male Mazzola, ma Casucci è bravo a salvare tempestivamente sulla linea di porta.

Risponde la formazione allenata da Laruffa allo scadere di tempo con una pregevole triangolazione tra Giuli- Capponi- Piccoli e Cori, che mette quest’ultimo a tu per tu con il portiere Priori, bravo a sventare il pericolo in uscita bassa.

Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del finale della prima frazione. Il Civitavecchia ci prova in modo confusionario e il Palocco si difende e tenta di ripartire in contropiede. Meno occasioni rispetto ai primi 35′ e tutte per la formazione di Onorati. Al 16′ è il solito Tidei, tra i più vivaci dei suoi, a sfiorare il gol con un tentativo di tacco all’interno dell’area di rigore dopo un’imponente sgroppata sulla sinistra del neo-entrato Lava. A 5′ dalla fine è invece Doninelli ad andare vicino al gol partita con una rasoiata che si spegne sulla sinistra al lato di Mazzola.

L’incontro giunge così stancamente al termine, per un pari giusto che accontenta tutti.

Da segnalare le prestazioni dei due capitani. Quello del Civitavecchia, il centrocampista Nicola San Martin, che ha provato a caricarsi sulle spalle i suoi ed è stato fra gli ultimi a mollare, e quello del Palocco, il difensore Riccardo Matteoli, autore del gol del momentaneo vantaggio e che ha giganteggiato in difesa per tutto l’arco della gara.

Tabellino:

DLF Civitavecchia – Palocco 1-1

Dlf Civitavecchia (4-4-2)- 1 Priori; 2 Bouzidi (8’st n°13 Lava), 3 La Morgia (25’st n°16 De Martino), 4 Doninelli, 6 Birra; 7 Rasi, 8 Ardu (8’st n° 14 Baffetti), 5 San Martin, 11 De Fazi; 9 Magi (4’st n°17 Cedeno), 10 Tidei (31’st n°15 Santaniello). A disp: 12 Piras, 18 De Luca. All. Simone Onorati

Palocco (4-3-3)- 1 Mazzola, 3 Cucina, 5 Casucci, 6 Matteoli, 2 Tonetto; 8 Capurro (25′ st n°14 Silvestri), 4 Cori, 11 Raineri (16′ st n°17 Bareato Lodico); 10 Giulii Capponi (8’st n°18 Morelli), 9 Piccoli (8’st n° 13 Capodacqua), 7 Moriconi (25’st n° 16 Migliorini). A disp: 12 Torre. All. Massimiliano Laruffa

Marcatori: 2′ Matteoli (P), 4′ Tidei (C)

Note: Ammonito Bareato Lodico (P)., recupero 0′ pt, 3′ st; angoli: 5-1 per il Civitavecchia