CITTA’ DI CIAMPINO SOGNA: MARCONE STENDE IL SAN DONATO PONTINO NEL FINALE

adminBeppeviola 22/05/2015
CITTA’ DI CIAMPINO SOGNA: MARCONE STENDE IL SAN DONATO PONTINO NEL FINALE

a cura di Alfonso Maria Troianiello

Sotto un cielo nuvoloso è andato in scena il match fra San Donato Pontino e Città di Ciampino, allo stadio Superga di Ciampino, valido per la seconda giornata del girone C del torneo Beppe Viola.

Nella prima giornata il San Donato Pontino aveva perso 3-1 con la Vigor, mentre la Ciampino aveva battuto 4-2 il Fiano Romano.

Passiamo alla cronaca: la partita comincia con una serie di attacchi da parte della squadra di Gherardini, e ci prova subito Di Cairano, che conclude alto.

Al quarto minuto buono spunto di Palermi che cerca di sfondare sulla fascia di sinistra, il difensore è attento e blocca il tentativo dell’avversario.

Al nono minuto arriva il primo tiro in porta della San Donato Pontino ma la difesa chiude in angolo.

Pochi minuti dopo è il Ciampino a sfiorare il gol: cross dalla sinistra di Agostini, il portiere Mazzi riesce a sfiorare il pallone e Marzucchini manca di testa il tap-in vincente.

Al 13esimo infortunio al difensore della San Donato Pontino De Luca, distorsione alla caviglia destra, e al suo posto entra in campo Parisella.

Cinque minuti dopo è la squadra di Cacciapuoti ad andare vicina al gol con Gucciardi che si ritrova a tu per tu con Fani, ma si lascia incantare.

Al 25esimo è Agostini con un tiro-cross ad impensierire Mazzi, ma il pallone termina di poco alto sulla traversa.

Sullo scadere del primo tempo Palermi strozza troppa la sua conclusione di destro, sul pallone servitogli da D’Ambrosio, e la sfera si perde sul fondo. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo che si apre con lo stesso copione del primo: la Ciampino che cerca con più insistenza il gol, mentre il San Donato cerca di beffare gli avversari in contropiede.

La prima azione arriva infatti con Di Cairano che apre a destra per Marzucchini, che di prima crossa al centro il pallone, ma Fusiani non riesce a trovare la zampata vincente.

Continua il pressing del Ciampino che prova a trovare la rete che varrebbe i 3 punti.

Al 26° si sblocca il match: progressione di Agostini sulla fascia sinistra, che mette poi il pallone al centro dell’area avversaria, lo raccoglie Marcone che calcia, leggera deviazione di Mazzi con le dita, ma la palla tocca il palo e si insacca infondo alla rete, 1-0 per la Ciampino.

Nell’ultimo dei tre minuti di recupero concessi dal Sig. Baratta, Allocca si divora, in area di rigore, il gol del pareggio che sarebbe valso il primo punto in classifica per la squadra di Cacciapuoti.

Tabellino:

SAN DONATO PONTINO – CITTA’ DI CIAMPINO 0-1

San Donato Pontino: Mazzi, De Luca(13° pt Parisella), Carlin, Di Ronza, Guglietta(1°st Improta), Allocca, Cangianiello, Gucciardi,Taffuri, Tito, Pinto(4°st Troisi); ALLENATORE Cacciapuoti

Città di Ciampino: Fani, Salines, Agostini, Perilli(18°st Fagiolo), Santilli, Santoni, Marzucchini(14°st Checchi), Di Cairano(33°st Fiore), Fusiani(22°st Marcone), D’Ambrosio(37°st Condello), Palermi; ALLENATORE Gherardini

MARCATORI 61° Marcone(CC)

ARBITRO Baratta di Ciampino

NOTE Ammoniti Tito(SP), Carlin(SP), Cangianiello(SP), Parisella(SP)