L’Atletico 2000 trova i primi tre punti del suo Beppe Viola battendo al Superga il Giardinetti per 1-0, ma dicendo già addio alla possibile qualificazione, vista la vittoria dell’Accademia Calcio Roma sulla Romulea che qualifica matematicamente la formazione di Celani ai quarti di finale.
Gara equilibrata a Ciampino, con la squadra di Manieri abile a chiudere gli spazi e presente dalle parti di Petrucci prima con Renzi e poi con Colafrancesco. L’Atletico risponde presente con un colpo di testa di Tolli largo di poco. Lo stesso attaccante biancorosso deve abbandonare subito il terreno di gioco per infortunio.
Nel primo tempo, poi, le occasioni migliori arrivano nel finale, con Peruzzini bravo a salvare su un’azione insistita del Giardinetti, e Birzò, dalla parte opposta, a provare la sorte ma a trovare la parata di Rini.
L’Atletico 2000 centra la vittoria, poi, con un quarto d’ora di buona intensità dopo l’intervallo: a concretizzare ci pensa Birzò, che con una conclusione da fuori sorprende Rini con il gol da tre punti.
Il Giardinetti prova a reagire, ma succede poco fino al 70′. Equilibri, come detto, già decisi nel girone E: ai quarti di finale passa l’Accademia Calcio Roma.
Tabellino
Giardinetti – Atletico 2000 0-1
Giardinetti: Rini, Cesario, Panariello (21’st Buscio), Paris (14’st Staroccia), Ferraro, Serpico (22’st Perna), Montanari (7’st Di Lullo), Renzi, Selvaggio (19’st Tidi), Colafrancesco, Mancini (8’st Patricelli). A disp.: Antonini. All.: Manieri.
Atletico 2000: Petrucci, Velenosi (14’st Zalewski), Pontani, Luccitti (14’st Bundo), Peruzzini, Porta, Puddu (19’st Brudaglio), De Bonis, Tolli (9’pt Varone), Birzò, Gambino (7’st Pieri). A disp.: Migani. All.:Mariotti.
Arbitro: Di Matteo di Roma 2.
Marcatore: 8’st Birzò (At).