URBETEVERE SCHIACCIASASSI: 4-1 ALL’ATL FIDENE E QUARTI CONQUISTATI

adminBeppeviola 27/05/2015
URBETEVERE SCHIACCIASASSI: 4-1 ALL’ATL FIDENE E QUARTI CONQUISTATI

a cura di Sabrina Redi

L’Urbetevere vince 4-1 contro l’Atletico Fidene e passa al turno successivo, arrivando prima nella classifica del girone B a punteggio pieno. Al campo di via della Pisana la squadra guidata da Lillo ha calato il poker agli avversari.

Nel primo tempo i gialloblù hanno piegato i rivali. Al sesto minuto arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con Parventi. L’11 riceve palla su cross dalla destra e tenta il tiro ad incrociare dal centro dell’area di rigore.

L’Urbetevere gestisce bene avendo un buon giro palla. Il raddoppio arriva al 15’ quando Tumminiello serve Bartolotta che pesca Parventi pronto a calciare in porta di sinistro. È doppietta per l’attaccante che al torneo ha realizzato 4 reti.

È il 2-0 e i gialloblù non si fermano: 23’ c’è la terza rete con Cipriani che servito da Parventi calcia in porta, ma Beccaceci respinge. La palla passa nuovamente tra i piedi del giocatore che al secondo tentativo mette in rete.

25’ Ranaldi commette fallo ai danni di Cipriani. Sulla sfera dai 25 metri va Santarelli che mette in mezzo, ma la difesa avversaria spazza via. La palla arriva a Parventi che calcia al volo, e nel frattempo il compagno di squadra Cipriani è in posizione di fuorigioco.

30’ poker dei gialloblù con Capparella che salta tutti e con il sinistro mette dentro il quarto gol per l’Urbetevere. Il primo tempo termina con il netto dominio dei padroni di casa.

L’Atletico Fidene nella ripresa cerca più volte il gol. E, infatti, al 24’ i rosso verdi realizzano la rete: punizione battuta da Scopetti di destro con un rasoterra potente che prima sorpassa la barriera e poi spiazza il portiere.

34’ Lucaioli crossa in mezzo per Zlibut che colpisce al volo senza riuscire a trovare la porta. Al 37’ c’è un’azione insistita di Egyiriterry che prova il gol da una zona quasi impossibile, tirando dalla linea di fondo senza speranza.

Nel finale continua la pressione dell’Atletico di fronte ad un pubblico caloroso, che ha incitato le squadre. L’Urbetevere conquista il primo posto nel girone passando il turno a punteggio pieno con 16 reti e solo un gol subito, proprio oggi.

Tabellino

ASD Urbetevere Calcio – USD Atletico Fidene 4-1

Urbetevere Calcio: 1 Colagrossi (33’ st 12 Mardi), 2 Mezzetti, 3 De Marchis, 4 Capparella (1’ st 17 Ferretti), 5 Limelli (1’ st 13 Lochi), 6 Paola (25’ st 14 Mengoni), 7 Santarelli C (10’ st Campo), 8 Tumminiello (16’ st 15 Monaldi), 9 Cipriani (16’ st 18 Zappalà), 10 Bartolotta, 11 Parventi. All: Lillo.

Atletico Fidene: 1 Beccaceci, 2 Pillot (10’ st 13 Ceccarini), 3 Zlibut, 4 Ranaldi, 5 Battaglia, 6 Di Caprio, 7 Rubeca, 8 Onorati (3’ st 14 Arezzini), 9 Lucarelli (16’ st 16 Egyiriterry), 10 Pioppini C (20’ st 17 Lucaioli), 11 Tucci (1’ st 18 Scopetti).

Arbitro: Emiliano Perini di Roma 1.

Marcatori: Parventi 6’ e 15’ pt (U), Cipriani 23’ pt (U), Capparella 30’ pt (U), Scopetti 24’ st (AF).

Note, Ammoniti: Lucaioli (AF), Parventi (U), Ceccarini (AF), Lochi (U).