POLISPORTIVA CARSO – PRO ROMA 2 – 0
POL. CARSO (4-4-2): Maini; Morelli, Crepaldi, Rossato, Gravante (3’st Gallo); Tornesi (8’st De Santis), Ciccarelli (16’st Saulle), Michelazzo, Imbrescia (7’st Finotti); Zimbardi (4’st Rocchi), Duffy (11’st Franzolini). A disp. : – All. : Roberto Simonetta.
PRO ROMA (4-3-3): D’Angelo (20’st Pisani); Amici, Corsale, Di Marzio, Marconi (1’st Zaia); Del Maisto, Tossici, Landini; Marzulli, Zanoletti, Sebastianelli. A disp. : Petrucci, De Nicola. All. : Carrarini.
ARBITRO: Celli di Roma 1.
MARCATORI: 14’st Tornesi, 12’st Franzolini.
NOTE: 0′ e 3′ di recupero; ammonito Tossici.
Si chiude con il sorriso e con la consapevolezza dei propri mezzi il girone eliminatorio della Polisportiva Carso.
Nove reti fatte e nessuna subita mettono i puntini sulle i al Beppe Viola disputato dai pontini, non più sorpresa ma ormai realtà minacciosa per le altre pretendenti.
Anche se a sprazzi, la gara di chiusura con il Pro Roma è stata divertente, merito anche dei giallorossi che, benché privi di Bonini, hanno punzecchiato in velocità un’attenta retroguardia pontina, guidata da un maestoso Morelli.
I pontini hanno il merito di trovare subito il vantaggio con un’opportunista Tornesi, che sugli sviluppi di un’azione manovrata per vie centrali si gira bene al limite sinistro dell’area e scarica in porta col mancino trovando il secondo palo.
La reazione del Pro Roma arriva praticamente subito, e ci vuole un super Maini a togliere il pallone dalla ragnatela sul tracciante potente di Zanoletti da fermo (15′); ci prova anche Tossici dal versante destro a giro col suo mancino, ma la rete si gonfia dalla parte sbagliata dando solo l’illusione del gol.
La Polisportiva Carso, quadrata e accorta in difesa, si riogranizza subendo ben poco e pungendo in contropiede, sfruttando le sponde di Zimbardi.
Nella ripresa, dopo un avvio condotto su buoni ritmi, arriva anche il raddoppio di Franzolini, che a mo’ di foca dribbla il portiere con un elegante palleggio di testa sul lancio da dietro.
Il Pro Roma è sempre vivo, e la traversa di Zanoletti tiene acceso il match. Si erge un muro biancoblu davanti a Maini, e al 25′ è prima Zaia e poi Sebastianelli a provare la conclusione da fuori.
Niente da fare contro questa Polisportiva Carsa, solida e protetta da molto filtro a centrocampo. Il quarto di finale con il Città di Ciampino è dietro l’angolo, domenica sapremo se i ragazzi di Simonetta possono ancora sognare in grande.