Alle ore 19,00 al Superga di Ciampino Urbetevere e Pol. Carso si contenderanno il trofeo della XXXII Edizione del Beppe Viola, e una delle due entrerà nella storia della Champions League del calcio giovanile.
Per l’Urbetevere sarebbe la seconda volta dopo il trionfo del 2008 e la finale persa nella scorsa stagione.
Per la Pol.Carso debuttante in questa competizione, sarebbe ovviamente la prima assoluta.
L’anteprima della finale sarà dedicata al ricordo di Mario Di Francesco, storico dirigente sportivo e amico fraterno di Raffaele Minichino con la consegna di una targa ricordo alla famiglia da parte del Presidente Raffaele Minichino e dell’Associazione Beppe Viola.
Al termine della finalissima il Cerimoniale della Premiazione che vedrà tra le illustre presenze, quella di Melchiorre Zarelli presidente del CR. Lazio, quella di Nuccio Caridi Consigliere F.I.G.C., quella del dirigente nazionale dell’AICS Massimo Zibellini, quella di Franco Melli Presidente della Commissione Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola e quella del Direttore Editoriale di Soccer Life Massimiliano Giacomini.
Per la parte istituzionale è prevista la presenza di Svetlana Celli presidente Commissione Sport di Roma Capitale.
Giovedi 11 giugno Rete Oro canale 18 del Digitale Terrestre trasmetterà la telecronaca e la cerimonia di premiazione a partire dalle ore 21,00.
Venerdì 12 Giugno Rete Oro SKY 897 trasmetterà l’intero evento alle ore 22.00.