La Polisportiva Carso conquista i primi tre punti del suo Beppe Viola, battendo di misura un coraggioso Ponte di Nona al Gabii.
I pontini partono meglio e si schierano subito con convinzione nella metà campo dei padroni di casa, anche se il primo squillo è degli stessi biancorossi che impegnano Tricarico con un tentativo di Schiavi da fuori area, deviato in angolo dal portiere.
I ragazzi in maglia blu hanno l’occasione del vantaggio al 12′: Formica salta l’uscita di Hainana che lo stende. Il portiere però si fa perdonare con gli interessi, parando il penalty calciato da Veneziani.
Il vantaggio arriverà comunque poco dopo, al minuto 22′: corner pennellato e stacco imperioso di Gabrielli che batte senza appelli Hainana. Gol pesante quello del centrale difensivo.
Il Carso gestisce fino a fine frazione, l’unico accenno di reazione i biancorossi lo danno con Calandra al 35′ ma Tricarico para con i piedi.
Nella ripresa i ragazzi di Scotini partono con maggiori convinzioni: al 4′ una conclusione spettacolare di Alessandroni batte Tricarico, ma sbatte clamorosamente sulla traversa.
Dopo questa fiammata i biancoblu riprendono a controllare agevolmente il match, sfiorando anche il raddoppio con il solito Marcucci al quarto d’ora. Il tiro del centrocampista, però, tocca la parte sbagliata della rete, quella esterna.
Nel finale, con orgoglio, i ragazzi del campo Gabii cercano con tutte le loro forze il pari. Al 33’è decisivo Gabrielli in chiusura su Cerbara lanciato a rete, mentre sul corner successivo Antonetti non riesce a deviare in modo decisivo a due passi da Tricarico.
Termina così dopo quattro minuti di recupero. Il Carso continua a trovarsi perfettamente a suo agio in questa manifestazione, e dopo la finale dello scorso anno ricomincia con un successo la Champions League del calcio giovanile, lanciando la sfida alla Lodigiani per il passaggio del turno.
TABELLINO:
POL. CARSO-GDC PONTE DI NONA 1-0
POL. CARSO: Tricarico, Mancini, Guerriero, Marcucci, Gabrielli, Ragozzo, Marchionne, Viele, Veneziani, Caranzetti (dal 24’st Ponso), Formica; A disp: Dezi, Ambrogi, Lambia, Iacovacci, Reali, Moscato; All: Simonetta
GDC PONTE DI NONA: Hainana, Ripani (dal 23’st Mancini), Dimitri (dal 10’st Petrocchi), Santilli (dal 13′ st Cerbara), Lanzilao (dal 18’st Celon), Antonetti, Poloni (dal 28′ Zaccaria), Alessandroni, Gherardini (dal 13’st Trimboli), Calandra, Schiavi; A disp: Taurino: All: Scotini
Arbitro: Celli di Roma 1
Marcatori: 22′ Gabrielli
Migliore in campo Pol.Carso: Ragozzo
Migliore in campo Ponte di Nona: Alessandroni