Come già annunciato nei giorni precedenti all’inizio del torneo, tra le tante novità di questa edizione ritroviamo la TOP 11 Beppe Viola.
Al termine di ogni gara,gli allenatori hanno votato il migliore in campo degli avversari: i ragazzi “nominati” sono poi stati scelti dalla nostra redazione per formare un undici ideale, che verrà riproposto al termine di ogni giornata dei gironi, dopo i quarti di finale e dopo la finalissima del 18 Giugno.
Questi i migliori della prima giornata:
MAIONE (Giardinetti): il portiere del Giardinetti è il più piccolo degli undici in campo. Il classe 2002 ha vinto il ballottaggio con Falzone (Fortitudo) in virtù della sua giovane età e per la personalità che ha dimostrato tra i pali. Provvidenziale in almeno tre occasioni contro il Vigili Urbani, Maione ha contribuito alla vittoria dei suoi contro i municipali.
VENTURA (Lodigiani): Uno dei terzini più interessanti della categoria, Ventura ha macinato chilometri sulla destra nella sfida con l’Aurelio. Il numero 2 di Santucci non ha accusato le fatiche del giorno prima con la Rappresentativa ed ha messo in campo la solita ottima prova in quantità e qualità.
ALFONSETTI (Villalba): i tiburtini non sono riusciti a sconfiggere l’Atletico 2000, ma il centrale difensivo si è ben distinto per tutti i 70 minuti siglando anche il gol del momentaneo vantaggio rossoblu.
RAGOZZO (Pol.Carso): il Marcantonio pontino si è dimostrato insuperabile contro il Ponte di Nona. Dotato di grande fisico, il numero 6 ha vinto ogni duello aereo nella propria area ed in quella avversaria.
VESPA (Racing Club): Il terzino di Rinaldi, impiegato a destra, viene dirottato a sinistra per la grande prova, coronata da un gol e da un palo, fornita contro l’Anzio. Una spina nel fianco costante nella difesa neroniana.
MATTEI (Accademia C. Roma): il metronomo di Celani è stato semplicemente perfetto nella partita inaugurale contro il P.C. Tor Sapienza. Non un lancio sbagliato, pallone sempre preciso sui piedi dei compagni e tanta, tanta personalità da vendere in mezzo al campo. Un geometra.
MAXIM MARCELLO (Tor di Quinto): il numero 4 del Tor di Quinto è stato fondamentale per i suoi nella rimonta contro il Grifone Monteverde. Nel secondo tempo Maxim ha eretto un muro davanti alla difesa, stroncando ogni pericolo sul nascere e recuperando un’infinità di palloni.
GABRIELLI (Atletico 2000): il centrocampista di Mariotti ha invertito l’inerzia del match contro il Villalba dal suo ingresso in campo. Firma il gol del pareggio con un destro strepitoso dai 35 metri e contribuisce alla rimonta dei Reds.
LOI (DLF Civitavecchia): il fantasista biancoverde ha illuminato il terreno dello Sbardella contro il Vis Aurelia. Un gol ed un assist impreziosiscono la sua prestazione fatta di giocate di prima e duetti con i compagni.
CAON (Viterbese): il numero 10 ha trascinato i viterbesi nella vittoria con il Città di Ciampino. Una doppietta e tante giocate di classe per l’attacante di Ciancolini, protagonista con i gialloblu durante tutta la regular season.
NUZZO (Urbetevere): il terminale offensivo della TOP 11 non poteva che essere l’attaccante dell’Urbetevere. Entra sullo zero a zero con la Romulea e nel giro di un quarto d’ora mette a segno una tripletta ed un assist. Brunelli, però, dovrà fare a meno del suo attaccante per le prossime gare, in quanto Nuzzo è stato convocato dalla Rappresentativa di Pesci per il Torneo delle Regioni.