GIRONE G: VITERBESE – AT. 2000 4 – 1
VITERBESE: Chicca; Carinella, Giannetti, Buzzi (33’st M. Menghi), Massaccesi, Nunzi, Baggiani (8’st Castellana), E. Menghi (21’st Panfili), S. Rizzo (20’st Mencarelli), Caon (24’st Vitali), Ruggiero (28’st Lavella). A disp. : Ricci. All. : Ciancolini.
ATLETICO 2000: Alicandri; Corrado, N. Rizzo, Frasca, Sturba (25’st Scarfagna), Piacentini (1’st Ticcconi), Persia (1’st Proietti), Gagliassi (20’st Cespuglio), Valieri (10’st Santi), Gabrielli, Marchittelli (15’st Fortini). A disp. : Rosiello. All. : Boncori.
ARBITRO: Tomolillo di Roma 2.
MARCATORI: 22’pt Caon, 24’pt e 16’st S. Rizzo, 7’st Proietti, 33’st Lavella.
NOTE: ammoniti E. Menghi, Piacentini.
TOP VITERBESE: Rizzo.
TOP ATLETICO 2000: Frasca.
La Viterbese di Ciancolini è la quinta squadra qualificata ai Quarti di finale.
I gialloblu non danno segni di cedimento contro l’Atletico 2000, portandosi avanti nel primo tempo, soffrendo quel che basta nella ripresa per poi graffiare e chiudere la gara con Rizzo e Lavella.
Strepitosa, ancora una volta, la prestazione dei singoli della Viterbese: Caon, Rizzo, Ruggiero e Nunzi hanno dato spettacolo, benché nella costruzione della manovra si possa ancora migliorare.
Schiacciato l’Atletico, che oggi rinunciava a Mariotti e Errichiello (in prova con la Lazio) ma ha dato comunque battaglia seppur a sprazzi.
Parte bene l’Atletico, anche se la prima palla gol è per la Viterbese, Alicandri è istintivo quanto basta sul tap in di Massaccesi su corner (5′).
L’Atletico macina gioco nei primi dieci minuti, ma poi cresce la Viterbese. Si scatena Rizzo, che si divora un gol clamoroso al 20′ dopo aver dribblato il portiere, ripetendosi due minuti dopo prendendo la traversa a porta vuota. Per fortuna dei colori viterbesi, Caon sigla il tap in decisivo per il vantaggio.
Due minuti dopo Rizzo si vendica con un colpo d’autore in area che vale il 2 – 0, con cui si chiude il primo tempo.
Ma nella ripresa, l’Atletico ha un sussulto d’orgoglio. Merito anche di Proietti, un vero crack in campo.
Il biondo attaccante impegna subito Chicca, poi graffia al 7′ sfruttando l’unica disattenzione della gara di Nunzi e battendo Chicca con un pallonetto meraviglioso.
Il gol dà fiducia all’Atletico, ma la Viterbese tiene botta e si porta sul 3 – 1 con il solito Rizzo, anche se il merito va spartito col tarantolato Castellana che, da destra, recupera un pallone, si accentra e serve un pallone impossibile da sbagliare per Rizzo – memore dei suoi errori.
Nel finale, gloria anche per Vella che colpisce al 33′, fissando il punteggio sul 4 – 1 che vale l’accesso ai quarti alla formazione di Ciancolini.
Nell’altra gara, infatti, il Città di Ciampino si prende i tre punti, ma la Viterbese con la vittoria di oggi vola a 7 e stacca il pass che annulla la vittoria dei padroni di casa-Supegra, che rimpiange la sfortunata sconfitta dell’esordio proprio contro i gialloblu.
La squadra di Tibuzzi, grazie ai gol di Santoni, Luciani e Landolina, si è imposta sul Villalba, sorretto soltanto per poco più di un tempo da uno strepitoso Sbordoni. Poi il Ciampino dilaga, replicando al provvisorio 2 – 1 siglato da Opre.
CITTA’ DI CIAMPINO: Pietrangeli; Tortora, Traini, Santoni, Pavone, Ciavolino, Di Cocco, Guarnieri, Marcone, Luciani, Landolina. A disp. : Fracassi, Di Franca, Boccuto, Checchi, Aspri, Di Pillo, Aracri. All. : Tibuzzi.
VILLALBA: Sbordoni; Scuoto, Palo, Tocci, Alfonsetti, S. Corbo, Opre, Ferrari, Bonelli, Montani, F. Corbo. A disp. : Pellegrini, Fratticci, Ascione, Timpano, Tozzetti, Lombardi, Ciccotti. All. : Ferranti.
ARBITRO: Bernardini di Ciampino.
MARCATORI: Santoni, Landolina, Luciani (CC), Opre (V).
Migliore in campo Città di Ciampino: Santoni
Migliore in campo Villalba: Sbordoni
LA TELECRONACA INTEGRALE DELLA GARA VITERBESE – ATLETICO 2000 ANDRA’ IN ONDA MARTEDì 7 GIUGNO ALLE ORE 20:30 SUL CANALE 210 DEL DIGITALE TERRESTRE.