TOP 11 BEPPE VIOLA, I MIGLIORI DELLA TERZA GIORNATA

adminBeppeviola 09/06/2016

TOP 11 III

Torna la TOP 11 Beppe Viola, con il suo ultimo appuntamento per quanto riguarda la fase a gironi.

Ritorno al passato per i migliori di questa giornata, visto che mister Manzi ha optato nuovamente per un 4-3-2-1 ad “albero di Natale”: una sola conferma dalla scorsa selezione e tante novità in mezzo al campo e non solo.

Andiamo, dunque, ad esaminare i Top Player di questa ultima giornata:

SBORDONI (VILLALBA): il portiere tiburtino è l’unico giocatore superstite dalla scorsa selezione. Nonostante le tre reti incassate all’ultima giornata, Sbordoni si è dimostrato sempre sul pezzo davanti agli attaccanti avversari: bravo in area piccola quanto al limite, respinge tutti i tentativi aeroportuali con mani e piedi. Rende sicuramente il passivo meno pesante.

POZZI (OSTIAMARE): nella gara decisiva con il Racing Club ha giocato sia sulla destra, sia al centro della difesa con ottimi risultati. I suoi avversari, Cavariani prima e Di Fazio poi, hanno avuto vita dura contro il numero 2, che si è sempre distinto sul piano della corsa e su quello della marcatura.

VERGINE (LODIGIANI): insieme a Grisolia forma una coppia insuperabile, non a caso la Lodigiani non ha ancora incassato reti. Bravo sia in impostazione che in copertura, il numero 6 è uno dei migliori difensori nel panorama dilettante giovanile.

SANTONI (CITTA’ DI CIAMPINO): il centrale difensivo aeroportuale ha firmato il gol che ha aperto le marcature contro il Villalba ed ha anche fallito un calcio di rigore. Poco importa, perchè i suoi hanno portato a casa i 3 punti grazie alla prova del numero 4, presente tanto nella propria area quanto in quella avversaria.

VERONESI (DLF CIVITAVECCHIA): una spina nel fianco per tutte le difese che lo hanno incontrato. Veronesi è un terzino che spinge molto, è un attaccante aggiunto nello scacchiere di Onorati.

IMPALLOMENI (N.T.T.TESTE): nonostante i rossoblu non siano tra le “Magnifiche Otto”, il metronomo di Via Candiani merita un posto sulla nostra mediana. Giocatore universale che può occupare tutte le zone del centrocampo, Impallomeni fa della tecnica e della precisione i suoi punti forti. Tutti i palloni della N.T.T.Teste passano dai suoi piedi.

MALORNI (URBETEVERE): l’esterno destro di Brunelli viene adattato ad interno nel nostro centrocampo a tre. Malorni garantisce una spinta costante sulla fascia destra, abbinata ad una buona tecnica e ad una grande mole di assist per i compagni in area di rigore.

ZORLI (TOR DI QUINTO): firma il gol del tre a uno e colpisce un palo contro il Vigili Urbani, si prende la copertina del Girone B. Zorli è una pedina fondamentale nello schieramento di Schiavi, ha un grande sinistro e non disdegna costanti inserimenti in area di rigore.

ANTONELLI (P.C.TOR SAPIENZA): il fantasista gialloblu, alla seconda nomination, si guadagna l’out destro nel nostro tridente. Grandissima tecnica individuale per il numero 10, forse un po’ troppo egoista con i compagni. Ha grandi numeri anche dal punto di vista realizzativo come dimostrano le 13 reti siglate nel girone di ritorno della regular – season ed il fantastico gol che ha aperto le danze con la N.T.T.Teste.

PALLOZZI (LADISPOLI): è l’uomo del destino per l’undici tirrenico: si procura il rigore dell’uno a uno con la Spes Artiglio, firma la rete del sorpasso contro la Libertas Centocelle e mette alle spalle di Moscogiuri il pallone-qualificazione per il Ladispoli. Si è sempre fatto trovare al posto giusto al momento giusto.

DONZETTI (Spes Artiglio): il puntero della Spes merita di diritto la maglia numero 9 nella nostra TOP 11. Tre reti in due partite e tanto lavoro in attacco per l’ariete di Gresta, che ha illuso momentaneamente i suoi con la doppietta alla Libertas Centocelle. Insieme a Paglino forma una coppia monstre, un peccato non poterli ammirare ai Quarti di finale.