OSTIAMARE – DLF CIVITAVECCHIA 3 – 1
Ostiamare: De Persio, Scaccia, Monfreda, Yakubiv, Marzi, Seri, Chiurco, Bolli, Bucri, Sibilio, Bello A disp.: Cerretani, Pozzi, Coderoni, Olivetti, Caldarozzi, Scacco, Zanella All.: Mussoni
DLF Civitavecchia: Fracassa, De Martino, Veronesi, Bellumori, Bargiacchi, D’Ascanio, Belloni, Biferali, Mercuri,Loi, Lelli, A disp.: Montani,Palumbo, Cipriani, Sansovini, Sartore, Mariani
Arbitro: Giannotti di Roma 1
Marcatori: 20’pt Scaccia, 23’pt Chiurco, 31’pt Yakubiv, 34’st Mariani
Note: ammoniti Bucri, Marzi, Mercuri
Migliore in campo Ostiamare: Scaccia
Migliore in campo DLF Civitavecchia: Bellumori
Un tris nel primo tempo è sufficiente all’Ostiamare per aggiudicarsi le semifinali della XXXIII edizione del Torneo Beppe Viola.
Partita senza storia nella prima frazione di gara, anche se a partire meglio è stato il DLF Civitavecchia con Lelli, che trova la pronta risposta di De Persio in corner al 6’.
Da qui in poi sarà dominio biancomalva: la squadra di Mussoni trova il vantaggio con Scaccia, bravo a deviare in spaccata il corner di Chiurco, che siglerà il raddoppio 3 minuti dopo sugli sviluppi di una punizione a due in area di rigore. Il tris è servito da Yakubiv, che devia in rete l’ennesimo cross in area di Chiurco.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, un tarantolato Chiurco manda sulla traversa il possibile 4 a 0 e De Persio si esibisce in un paio di parate miracolose su Mercuri e Mariani. Proprio il numero 18 troverà il gol della bandiera con un bel tiro a giro al 31’.
L’Ostiamare avanza e mercoledì 15 Giugno dovrà vedersela con l’Urbetevere nel remake della semifinale dello scorso anno.