La splendida cornice della Pineta dei Liberti è stata il palcoscenico della sfilata inaugurale della XXXIV Edizione del Torneo Beppe Viola
Il Racing Club Roma di Antonio Pezone ha ospitato il momento più importante di questa manifestazione, l’evento principe che oramai da 34 anni accompagna la kermesse di settore giovanile più importante del post-season.
Sotto la conduzione di Alfredo Cocco il deus ex machina Raffaele Minichino ha svelato la sua creatura al folto pubblico accorso presso l’impianto di Ardea: le rose al completo delle 32 squadre partecipanti al Beppe Viola e le 32 partecipanti al primo Beppe Viola Junior hanno sfilato fianco a fianco in un clima di festa; un momento di grande aggregazione e comunione tanto per i ragazzi in campo quanto per i genitori e gli appassionati in tribuna.
La sfilata della Champions League del calcio giovanile è stata deliziata dall’esibizione delle ragazze dell’ Arrows Accademy di Latina, delle giovani cheerleaders che sotto la guida di Ilaria Cocco hanno intrattenuto il pubblico con delle acrobazie stile States.
A fare gli onori di casa, come da tradizione, il Presidente Raffaele Minichino : “E’ il giorno più importante di tutto il torneo, il giorno dove ogni ragazzo assapora questo palcoscenico importante fondato su ideali veri quali rispetto, condivisione e passione.”
Anche il Direttore Generale Filippo Minichino è intervenuto per dare il benvenuto a tutti ed illustrare tutte le novità di questa edizione: “Il Torneo Beppe Viola è da anni al centro dell’interesse di tutti gli appassionati di calcio e come redazione vogliamo dare il massimo per garantire un servizio importante. Che sia una manifestazione all’insegna del Fair Play, della correttezza e dell’aggregazione. Per sottolineare questo spirito è stato riproposto il terzo tempo alla fine di ogni gara.”
In chiusura hanno portato i loro saluti ai presenti anche i padroni di casa del Racing Club, con Antonio Pezone e Andrea Conti ad alternarsi al microfono.
Dopo la sfilata, via al II Memorial Daniele Bruni: le squadre Primavera di Racing Club, Frosinone e Salernitana si sono affrontate in un triangolare vinto dalla formazione ciociara di Galluzzo, premiata dall’assessore allo sport del Comune di Aprilia Pasquale Di Maio.
Oggi prenderanno il via le gare della prima giornata al Giorgio Castelli, impianto della P.C.Tor Sapienza