LADISPOLI – HONEY SOCCER CITY 2 – 1
Ladispoli: Narcelli; Saltalamacchia, Corsetti, Pierini, Aronica (11′ st Marini); Aracri, D’Aguanno (33′ st Anzuini), Battista (1′ st Cagnoni), Pascale; Napolitano (11’st Squarcia); Perugini (1′ st Antinucci). A disp.: Loioli, Santullo. All.: Dolente.
Honey Soccer City: Petrucci; Falcone, Cervoni, Pisilli (26′ st Forte), Di Pasquale, Fia; Picariello (34′ st Della Manna), Petrelli, Iossa (8′ st Sasso), Borghetti; Romeo (21′ st Francesconi). A disp.: Morsa, Miele, Campanile. All.: Mondella.
Arbitro: Germanò di Ostia.
Marcatori: 10′ st Borghetti (HSC), 26′ st Corsetti, 37′ st Cagnoni (L)
Note: Ammoniti: Cervoni (HSC) Rec.: 0′ pt, 3′ st
Il Ladispoli bagna l’esordio all’Angelo Sale con una vittoria al cardiopalma contro l’Honey Soccer City.
Nel nuovo impianto rossoblu va in scena un primo tempo molto divertente nel quale la compagine giallonera non ha assolutamente pagato la differenza di due categorie.
Dopo un primo brivido creato dalla punizione di Napolitano, la squadra del duo Teofani-Mondella viene fuori con carattere creando diverse occasioni da goal: le più ghiotte sono quelle di Borghetti, murato da Narcelli, e quella di Iossa, il quale non riesce a deviare in rete da pochi passi.
Nella ripresa il Ladispoli alza i ritmi, ma proprio nel suo momento migliore subisce il goal dello svantaggio: azione confusa in area di rigore, Borghetti raccoglie un campanile e senza guardare la porta indirizza la sfera all’incrocio dei pali con una girata (10′).
La rete giallonera non abbatte la squadra di Dolente che trova il pareggio 10 minuti dopo con il colpo di testa di Corsetti dagli sviluppi di un corner. Il pareggio sembra scritto ma Cagnoni svetta più in alto di tutti sugli sviluppi dell’ultimo corner della gara e regala il successo ai tirrenici.
MAN OF THE MATCH: Gabriele Cagnoni – Entra nel secondo tempo e si da molto da fare sull’out destro del campo. Decisiva la sua zuccata all’ultimo minuto di gioco.
Migliore in campo HSC: Gabriele Borghetti – Il numero 10 giallonero accarezza la sfera come pochi, sembra parlare con il pallone. Spesso e volentieri abbassa molto la sua posizione per dare il via alle manovre dei suoi, illude l’HSC con la rete del momentaneo vantaggio.
La telecronaca integrale a cura di Simone Capone ed Andrea de Pietro andrà in onda domani, Martedì 23 Maggio, alle ore 20:30 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre.