Tor Sapienza e Grifone impattano per 1 – 1, apre Aversano, risponde Coccia

adminBeppeviola 28/05/2017
Tor Sapienza e Grifone impattano per 1 – 1, apre Aversano, risponde Coccia

34° Torneo Beppe Viola, Girone A: Tor Sapienza – Grifone Monteverde 1 – 1

P.C.Tor Sapienza: Capodivento; Anselmi, Micarelli, Galli, Forte, Altomare; Giocondi, Ferrone, Bertini, Giraudo; Mancini. A disp. : Cappannari, Daneri, Verticchio,  Caserrtano, Volpe, Panza, Aversano. All. : Anselmi-Luvisoni.

Grifone Monteverde: Bertinelli, Izairi, Giampaoli, Morano, Fe, Fidente, Bartocci, Pizzino, Coccia, Sordilli, Marchetto  A disp.: Fabellini, Di Santo, Caviglia, Piangiarelli, Tataranni, De Curtis, Serani  All.: De Franceschi

Arbitro: Breda di Roma 1

Marcatori: 3’st Aversano, 12’st Coccia.

Poteva essere un match ball per entrambe, alla fine un pareggio rinvia ogni discorso all’ultima giornata.

Pro Calcio Tor Sapienza e Grifone Monteverde fanno uno a uno, ad Aversano replica in grandissimo stile Leonardo Coccia; sarebbe bastato vincere ad una delle due per avere la certezza di passare il turno, ma il pareggio è tutto sommato un risultato giusto.

Anselmi cambia e mette dentro Giraudo e Bertini, escludendo inizialmente Aversano. L’ex Romulea è il primo ad ispirare, Mancini però non insacca da fuori sfruttando due bei suggerimenti del riccioluto numero 10.

Ma l’occasione più grossa del primo tempo capita a Coccia al 23′: dribbling secco su Altomare, ingresso in area e tiro potente sul primo palo, Capodivento è strepitoso in tuffo.

Nella ripresa un infortunio sembra spianare la strada al Tor Sapienza: punizione dalla trequarti, Bertinelli si lascia sfuggire un pallone innocuo, Aversano è lì e sfrutta al meglio il regalo del portiere rossoblu.

Ma il gol non fiacca, bensì rintuzza lo spirito del Grifone, che diventa padrone del campo e, dopo aver sfiorato il gol al7’con Marchetto, lo trova al 12′.

Coccia si prende la scena e lascia tutti a bocca aperta con una punizione splendida, quasi indescrivibile: pallone colpito di collo pieno, traiettoria imprendibile che finisce sotto il sette difeso da Capodivento.

Il pareggio riporta l’inerzia della gara a favore del Tor Sapienza, che reagisce ma senza trovare il gol decisivo.

In particolare, grandi rimpianti per una fenomenale sortita di Aversano dalla destra, terminata – dopo un doppio dribbling – sulla mano aperta di Bertinelli, stavolta strepitoso sul primo palo.

Finisce così 1 – 1, al Tor Sapienza occorrerà una larga vittoria sul Vescovio per superare il Grifone nella differenza reti, sperando che la Tor Tre Teste annulli ogni tipo di discorso nella gara di chiusura con il Grifone, che da par suo non può far altro che vincere con il maggior scarto possibile contro la forte squadra di De Cataldo – tecnicamente, ancora in corsa anche lei.