Ostiamare ed Honey fanno 1 – 1, gialloneri fuori con onore

adminBeppeviola 29/05/2017
Ostiamare ed Honey fanno 1 – 1, gialloneri fuori con onore

34° Torneo Beppe Viola, girone B: Honey Soccer City – Ostiamare 1 – 1

Honey Soccer City: Petrucci, Falcone, Cervoni, Pisili, Fia, Di Pasquale, Petrelli, Borghetti, Hossa, Romeo, Sasso. A disp. Morsa, Forte, Francesconi, Grienti, Miele, Della Manna, Picariello. All. Teofani – Mondella

Ostiamare: Del Papa, Cerpiati, Maugeri, Zoppellari, Panerai, Proietti, D’Iorio, Pazzaglia, Castello, Oi, Contessa. A disp. Catalucci, De Mattia, Ortenzi, Giacomini, Bernesco, Iacoponi, Formiconi. All. Gabriolu

Arbitro: Mochanu di Roma Uno

Marcatori: 24’pt Contessa, 34’pt Borghetti.

Note: ammonito Maugeri.

L’Honey Soccer City esce dal Beppe Viola, ma senza lesinare impegno e la qualità già ammirata nella gara di esordio.

Il pareggio ottenuto contro l’Ostiamare lascia un po’ di rimpianti alla formazione di Teofani e Mondella: i gialloneri, nonostante fossero Provinciali, hanno tenuto testa a due squadre d’Elite arrendendosi solo per errori di inesperienza.

Di contro, l’Ostiamare si prende un buon punto in una gara equilibrata, e sarà costretto a vincere contro il Ladispoli per continuare il proprio Beppe Viola.

Le reti della gara sono arrivate entrambe nel primo tempo: l’uno a zero lo ha firmato Contessa sugli sviluppi di una bella azione corale avviata da Oi, sulla fascia, e rifinita da Castello.

Pochi minuti più tardi l’Honey trovava il pareggio, ed in grande stile, con Borghetti: il dieci si conferma talento straordinario disegnando una palombella di rara bellezza col mancino che non lascia scampo a Del Papa.

Nella ripresa i primi venti minuti l’Ostiamare li ha passati costantemente nella metà campo avversaria, non riuscendo a trovare il gol né con Formigoni, né con Bernesco, i più attivi.

Per l’Honey, ottimi gli ultimi dieci minuti della ripresa, sempre Borghetti il più attivo che ci prova in proprio al 30′, senza fortuna, mentre al 27′ era stato Romeo a divorarsi un gol clamoroso su splendido servizio di Borghetti.

Finisce così 1 – 1, l’Honey viene eliminata in anticipo, ma con onore, mentre l’Ostiamare attende la settimana prossima sapendo di poter giocare solo per la vittoria contro il Ladispoli, oggi vittorioso per 5 – 1 e primo a 6 punti.

MAN OF THE MATCH: Cervoni – ottima prova del terzino sinistro dell’Honey: non si risparmia mai, bravo in entrambe le fasi, trova spesso il fondo e serve palloni interessanti ai compagni. Moto perpetuo.

MIGLIORE IN CAMPO OSTIAMARE: D’iorio – Sacrificio, corsa e intelligenza: queste le doti del centrrocampista di Cabriolu, che coglie l’occasione del posto da titolare mettendosi a disposizione dei compagni. Prezioso.