34° Torneo Beppe Viola, Girone B: Ladispoli – Atletico Fiumicino 5 – 1
Ladispoli: Loioli; Saltalamacchia, Corsetti, Aronica, Pascale; Aracri, D’Aguanno, Squarcia; Marini, Napolitano, Cagnoni. A disp. : Narcelli, Santullo, Perugini, Battista, Pierini, Anzuini, Landi. All. : Dolente.
Atl. Fiumicino: Stefanini; Nwanozie, Vaglica, Davì, Picciano, Cirillo; Formisano, Gaeta, Burei; Gallinari, De Blasio. A disp. : Grosso, Grisini, Renzi, Cesarini, Scifoni, Tallone, Martini. All. : Chierchia.
Arbitro: Guida di Civitavecchia.
Marcatori: 10’pt aut. Cirillo, 13’pt e 10’st Cagnoni, 30’pt Marini, 17’st Davi, 26’st Saltalamacchia.
Note: al 1’st Napolitano sbaglia un calcio di rigore; ammonito Corsetti.
Gara senza storia all’Angelo Sale, teatro del 5 – 1 con cui il Ladispoli ha eliminato l’Atletico Fiumicino.
Gli ospiti sono incappati sicuramente in una giornata storta, regalando ben tre reti nel primo tempo ai rossoblu, cinici quanto basta per approfittare di tutti i regali degli aeroportuali.
In avvio, dopo una fase di studio lunga 10′, Cirillo non si capisce con Stefanini, colpendo il pallone distrattamente ed appoggiandolo in rete.
Tre minuti dopo altro pasticcio difensivo: Nwanozie scorta il pallone fra i piedi di Stefanini senza accorgresi del pressing di Cagnoni, il portiere stoppa male e l’attaccante rossoblu lo fredda sfilandogli il pallone fra i piedi.
Al 30′ ancora problemi per la formazione di Chierchia, con Stefanini che si scontra con un difensore, nel tentativo di catturare un cross, permettendo stavolta a Marini di andare in rete per il 3 – 0.
Ad inizio secondo tempo la chance per il poker è subito servita, ma Napolitano calcia sul palo un rigore solare assegnato dal bravo Guida di Civitavecchia.
Nessun contraccolpo però per il Ladispoli, che va sul 4 – 0 ancora con Cagnoni: scatenato il fantasista che, dal limite dell’area, insacca con un tiro a là Pinturicchio.
Nel finale c’è spazio per il 4 – 1 di Davi, bravo ad avventarsi sulla respinta di Loioli su Formisano e a ribadire in gol, mentre nel finale Saltalamacchia, con una splendida azione personale, fissa il punteggio sul definitivo 5 – 1.
Un passivo che elimina l’Atletico Fiumicino, ora matematicamente eliminato, e che aumenta l’entusiasmo della banda Dolente, a cui basterà un pareggio la settimana prossima con l’Ostiamare per brindare ai quarti di finale.
MAN OF THE MATCH: Cagnoni – prestazione incredibile per il gioiellino di Dolente, stavolta impiegato dal primo minuto: segna subito il gol del 2 – 0 con istinto felino, poi nella ripresa regala una perla al pubblico del Sale con un gol di rara bellezza che vale il 4 – 0. Illegale.
MIGLIORE ATLETICO FIUMICINO: Gallinari – è l’unico a provarci dell’Atletico Fiumicino: si sbatte tanto, cerca spazi, li trova ma non viene mai servito. Gladiatore.