Il Classico è sempre lo stesso, ma sta volta nei Giovanissimi a sorridere è la Vigor Perconti, che grazie al 2 – 2 maturato nello scontro diretto elimina il Tor Di Quinto e si porta ai quarti di finale del Torneo Beppe Viola.
Giulio Di Cori era provato da una partita sfiancante anche per chi l’ha preparata, ma contento e orgoglioso della prova del suo gruppo, come ci ha rivelato nel post-gara.
«E’ stata una gara gestita bene nel primo tempo, un po’ meno nella ripresa.
Siamo stati bravi a passare in vantaggio e ad esser cinici – rimarca Di Cori – tentando poi di amministrare e gestire il vantaggio del doppio risultato.
Nel secondo tempo abbiamo sofferto molto la pressione, il Tor Di Quinto ci credeva e noi abbiamo decisamente concesso troppo.
Potevamo e dovevamo far meglio sulla gestione delle palle inattive degli avversari, questo è il rammarico principale.
Credo però che per quanto visto nell’arco delle tre partite sia la Vigor Perconti a meritare il passaggio del turno, siamo molto contenti».
Sarà quarti di finale, Giulio Di Cori, interpellato prima dello svolgimento del sorteggio, vedeva già nella Polisportiva Carso la compagine più accreditata per il titolo.
«Rossi punta al titolo? Noi proveremo a fargli lo sgambetto consapevoli dei progressi fatti negli ultimi mesi.
I ragazzi sono cresciuti molto a livello tattico, mentale e comportamentale, questo è il punto che tengo a ribadire: ci siamo impegnati molto negli ultimi mesi e siamo più coscienti delle nostre possibilità.
Proveremo anche noi ad arrivare sino in fondo, senza l’obbligo di vincere ma con quello di fare bene».