L’ultimo raggruppamento del XXXV Torneo Beppe Viola si giocherà all’Ivo di Marco, campo in erba sintetica dell’Ottavia.
In via della Canossiane andrà in scena il Girone H, dove si affronteranno Ostiamare, Ottavia, Civitavecchia e La Selcetta.
LE SQUADRE – La testa di serie del raggruppamento è l’Ostiamare di Cristiano Cabriolu, terza in classifica nel girone A ed eliminata al primo turno play-off dal Tor di Quinto. I biancoviola, che hanno vinto due volte il trofeo, andranno in cerca di riscatto dopo la sfortunata esperienza dello scorso anno, che vide i gabbiani eliminati al girone.
Il nemico numero 1 dei lidensi sarà l’Ottavia padrona di casa, guidata in panchina da Daniele Lorenzetti. I biancazzurri, al primo anno in Elite, hanno stupito tutti conquistando il quarto posto nel girone A alle spalle dei biancoviola, che hanno collezionato solamente un punto negli scontri diretti contro l’Ottavia. Occhi puntati su Vento e Sorrentino, due ragazzi in grado di fare la differenza in campo e fuori.
Farà parte del girone H anche il Civitavecchia di mister Oliviero, reduce dalla salvezza conquistata ai play-out ai danni del Rieti. I nerazzurri potranno sfruttare il fattore entusiasmo per complicare i piani dei primi della classe, il talento di Corona e compagni potrebbe regalare sorprese ai più scettici.
Chiude il girone La Selcetta di Marco Pellegrini, alla sua seconda partecipazione alla Champions League del calcio giovanile. I rossoblu, secondi con 59 punti nel girone D dei Regionali, non reciteranno sicuramente il ruolo della comparsa e proveranno a far meglio dello scorso anno, quando al Campo Urbetevere i ragazzi di via Alvaro del Portillo collezionarono 3 punti sconfiggendo la Vis Aurelia.
LE SFIDE – Tre delle quattro componenti di questo girone si sono già incontrate in campionato: già detto di Ottavia – Ostiamare, il Civitavecchia ha raccolto appena 1 punto in quattro gare contro i suoi rivali. Il primato del girone sarà un affare tra biancoviola e biancazzurri, avversari all’ultima giornata.