A cura di Carlo Edoardo Canepone
Non poteva cominciare meglio l’avventura del Ponte di Nona nel XXXV Beppe Viola. I ragazzi di mister Celentano hanno avuto vita facile contro un Atletico Vescovio poco pericoloso e che ha pagato a caro prezzo la categoria di differenza tra le due squadre.
Partono subito meglio i padroni di casa (che ospiteranno sul loro campo, il campo Gabii, tutte le gare del girone), che impongono subito il loro gioco e creano diverse palle gol trovando, però, le sempre pronte respinte di Di Mario, assoluto protagonista del match con le sue parate.
Nella ripresa è ancora la sfida tra gli attaccanti del Ponte di Nona e il portiere biancorosso a tenere banco, ma poco prima dello scoccare del decimo minuto, l’attaccante locale Halili si inventa un sinistro che si va a depositare in rete. Superata la resistenza dell’Atletico Vescovio, i ragazzi di Celentano continuano ad attaccare e raddoppiano poco dopo con il penalty di Palazzino, che spiazza Di Mario. Tre minuti più tardi Antonucci fallisce il tris ancora dal dischetto calciando alto.
Parte bene il Ponte di Nona, che mette in banca i primi 3 punti del suo girone, per l’Atletico Vescovio la strada si fa subito in salita.
Ponte di Nona – Atletico Vescovio 2 – 0: il tabellino
Ponte di Nona: Boccia, Ceci, Maini, Grilli, Tirabassi (C), Pipitone, Antonucci, Tarquini, Halili, Palazzino, Avellini. A disp.: malucelli, Razza, Gallo, Zampetti, Santini, Capparella, Cecchini. All.: Celentano.
Atletico Vescovio: Di Mario, Farris, De Strobel, Nocera, Scipione, Geronimi, Giarè, Nicolucci, Piccionetti, Tiberi, Delicato. A disp.: Lombardi, Comelli, Pastore, Fabi, Cipriani, Bresciani, Bianchi. All.: Poloni.
Arb.: Bocci (Roma 2)
Marcatori: 9′ st Halili (PdN), 12′ st rig. Palazzino (PdN)
Note: 15′ st Antonucci fallisce un calcio di rigore