A cura di Carlo Edoardo Canepone
Si apre con una vittoria all’ultimo respiro il XXXV Beppe Viola della Polisportiva Carso. I ragazzi di mister Del Prete riescono a ribaltare l’iniziale vantaggio del Torrenova e a portarsi a casa tre importantissimi punti in ottica passaggio del turno.
Al ‘Vigor Sporting Center’ la partita fatica ad accendersi nel primo tempo e la prima vera occasione arriva al 35′ ed è per il Torrenova, che la sfrutta alla grande: Passeri si incarica della battuta di una punizione da posizione defilata, disegna un arcobaleno con il suo destro e insacca sotto la traversa. La Polisportiva Carso prova a reagire un minuto dopo, ma rimane ferma al palo con Panariello. Al riposo è avanti la squadra di Di Julio.
La ripresa si apre con la reazione dei ragazzi di Borgo Carso, che riescono a trovare il apri dopo appena 8 minuti con il neoentrato Marchetti, che si presenta a tu per tu con Catarinelli e lo supera con un destro secco. Il Torrenova abbassa il baricentro e lascia ampi spazi per le iniziative del Carso che comincia a collezionare occasioni in serie. Il forcing dei latini trova il suo compimento proprio all’ultimo minuto regolamentare del secondo tempo: è ancora Marchetti a realizzare dopo aver raccolto una prima respinta di Catarinelli. non c’è tempo per il Torrenova per organizzare una reazione e la gara termina 2-1.
Risultato importante per la Polisportiva Carso, che aggancia in testa al gruppo la Boreale Donorione, vincente a sorpresa contro la più quotata Vigor Perconti. Il Torrenova deve ripartire dalla prestazione dei primi trentacinque minuti, dove ha mostrato di poter giocare alla pari contro chiunque.
Migliori in campo: Passeri e Marchetti.
Polisportiva Carso – Torrenova 2 – 1: il tabellino
Pol. Carso: Campagna, Di Bello, Cecconi, Zaccaria (1′ st Marchetti), Antelmi, Falso, Minà (19′ st Vona), Pifferi, Panariello (1′ st Del Prete), Franzolini, Del Prete (30′ st Rizzi). A disp.: Delle Palme, Mecarocci, Calenda. All.: Del Prete Gennaro.
Torrenova: Catarinelli, Vitiello G. (12′ st Di Pascale), Festa, Pisicchio (18′ st Sovrano), Bacon (18′ st Zaccaria), Battistini, Fanciulli (12′ st Vitiello D.), Bei, Khayat (14′ st Di Iorio), Silvestri (14′ st Turzi), Passeri. A disp.: Esposito. All.: Di Julio Dino.
Arb.: Abu (Roma 2)
Marcatori: 35′ pt Passeri (T), 8′ st Marchetti (PC), 35′ st Marchetti (PC)
Ammoniti: /
Rec.: 1′ pt, 4′ st
Note: /