A cura di Carlo Edoardo Canepone
Tutto facile per la Romulea campione in carica, che bissa il successo dello scorso martedì contro la CSS Tivoli e sale a 6 punti nel proprio raggruppamento. Al campo “Gabii” di Ponte di Nona, i ragazzi di Mattarelli si sbarazzano con un perentorio 11-1 di un Atletico Vescovio troppo arrendevole e praticamente mai in partita.
Partenza sprint della Romulea, capace di andare a segno per ben due volte nei primi dieci minuti: dopo appena 180 secondi ci pensa Perna ad aprire le danze con un tocco sotto porta dopo una sponda di testa di un compagno, poi Pacioni raddoppia per quella che sembra essere una vittoria già scritta per gli amaranto-oro. Superato il quarto d’ora, però, il Vescovio trova la forza per rientrare in gara con Geronimi, bravo a spedire in rete una corta respinta di Cherubini. Ma è solo un fuoco di paglia, perché i campioni in carica tornano sul +2 al 25′ con Bizzoni e poi dilagano con la doppietta di Bonesi, intervallata da altre due marcature di Bizzoni, che firma la sua personale tripletta. Al riposo è addirittura 7-1.
La ripresa è, ovviamente, pure formalità per la squadra di Mattarelli, che riesce ad andare in rete ancora quattro volte con i neoentrati Toticchi (scatenato con una tripletta in un quarto d’ora) e Marotta. Giornata storta per i ragazzi di Poloni, che oggi rimediano una sconfitta che fa male.
La Romulea continua la sua marcia a punteggio pieno nel proprio girone e vede avvicinarsi i quarti di finale. L’Atletico Vescovio, con due sconfitte in due giornate, è già fuori dalla competizione.
XXXV Torneo Beppe Viola, 2^ giornata Girone A: Atletico Vescovio – Romulea 1 – 11
Atletico Vescovio: Di Mario (1′ st Lombardi); Farris, De Strobel (1′ st Pastore), Nocera (14′ st Tiberi), Scipione, Geronimi, Giarè, Nicolucci, Piccionetti (9′ st Lelli), Fabi (5′ st Cipriani), Bresciani (1′ st Delicato). A disp.: Bianchi. All.: Poloni.
Romulea: Cherubini; Passi, Dodero, Bonesi (8′ st Fortini), Fracassi (14′ st Sciarra), Pelosi, Bizzoni (12′ st Marotta), Cicconi, Pacioni (25′ st Capone), Perna (10′ st Toticchi), Aiudi (1′ st Brigo). A disp.: Simeone. All.: Mattarelli.
Arbitro: Neroni (Ciampino)
Marcatori: 3′ pt Perna (R), 9′ pt Pacioni (R), 17′ pt Geronimi (AV), 25′ pt Aiudi (R), 27′ pt Bonesi (R), 29′ pt Bizzoni (R), 31′ pt Bizzoni (R), 34′ pt Bonesi (R), 15′ st Toticchi (R), 19′ st Marotta (R), 26′ st Toticchi, 30′ st Toticchi (R)