La Tor Tre Teste resta a punteggio pieno, il Tanas cede nella ripresa: 2 – 0 per i rossoblu

adminBeppeviola 28/05/2018
La Tor Tre Teste resta a punteggio pieno, il Tanas cede nella ripresa: 2 – 0 per i rossoblu

XXXV Torneo Beppe Viola, Girone F: Tor Tre Teste – Sporting Tanas 2 – 0 

Tor Tre Teste: Peppoloni (1’st Brunetti), Bellardinelli, Scialanga, Bianchino, Massarente (1’st Falcioni), Colistra, De Santis (13’st Verrengia), Pucci, Di Mino (1’st Troiani), Di Tella (1’st Pittaccio), Lara Marconi (25’pt Roscilli). A disp – All. Santoni

Tanas: Bucci, Pompili, Pelli, Di Pasquale, Lisi, Franzè (25’st Savino), Soletta (8’st Moscoso), Guadagnino, Gagliardi, Citronelli, Antonacci. A disp. Musumeci, Grillo, Secchi, Gasparutto. All. Del Monte

Arbitro: Madonna di Civitavecchia

Marcatori: 15’st Falcioni, 33’st Bellardinelli.

Con un po’ di fatica, la Tor Tre Teste sbriglia anche la pratica Tanas ed incamera la seconda vittoria del suo Beppe Viola.

Grazie al due a zero firmato Falcioni-Bellardinelli, i rossoblu restano a punteggio pieno preparandosi allo scontro diretto dell’ultima giornata, quando incontreranno il Ladispoli, primo a sei punti insieme alla Tor Tre, con il vantaggio della differenza reti.

La gara è stata più rognosa del previsto per i rossoblu, contro un Tanas ben registrato in difesa, organizzato, orgoglioso. Nel primo tempo i ragazzi di Del Monte imbrigliano la manovra della Tor Tre, trovando anche qualche buona ripartenza ma senza mai concludere. Il risultato è una prima frazione priva di sussulti ed emozioni.

Nella ripresa, il gol al 15’ di Falcioni, un colpo di testa giunto sugli sviluppi di una palla inattiva, dava una scossa alla partita, il gol metteva il vento in poppa alla Tor Tre Teste che sfiorava il raddoppio con Pittaccio dalla distanza (palla fuori) e trovava un grande Bucci sul colpo di testa di Bellardinelli al 30’.

Il terzino rossoblu, migliore in campo in assoluto, troverà la soddisfazione del gol nel finale, appoggiando comodamente in rete il pallone dopo una bella ripartenza sulla sinistra della Tor Tre Teste.

I rossoblu vincono due a zero e si portano a sei punti, la prossima settimana sarà scontro diretto contro il Ladispoli con due risultati su tre a favore per la Tor Tre Teste. Infatti la differenza sorride alla Tor Tre Teste, a cui eventualmente basterebbe un pareggio per il passaggio del turno.

Banner orizzontale Algida