Lodigiani-Spes Artiglio 2-0
Lodigiani: Pirrone, Chialastri, Facioni, Merola, Vasciaveo, De Amicis, Fiori, Sablone, Del Canuto, Evangelista, Fravolini. A disp.: Luzi, Cozzoli, Forte, Cappellanti, Petronzio, Grilli, Di Bisceglie.All.: Papotto.
Spes Artiglio: Giordano, Casali, Cioffredi, Morelli, Liviano, Carlotta, Costarelli, Di Rocco, Battistoni, Nnanyere, Baldazzi.A disp.: Di Landa, Casali, Daneri, Paniconi, Corrado, Demilio, Marallo. All.: Gresta.
Marcatori: 23’ Sablone (L), 10’st Del Canuto (L)
Note: Ammoniti: 26’ Chialastri (L), 32’ Casali (S),
Lodigiani e Spes Artiglio si trovano di fronte l’una contro l’altra al campo ‘Roma’ per giocarsi il primo posto del Gruppo D nella terza e ultima giornata della fase a gironi.
Gara bloccata in avvio, complice la tensione e il nervosismo per l’altissima posta in palio. Nei primi 20’ le uniche occasioni da segnalare sono un colpo di testa di Del Canuto disinnescato in angolo da Giordano per i biancorossi e un destro da fuori di poco a lato di Battistoni per i nerazzurri.
Al 21’ è ancora Del Canuto a provarci con il destro, ma anche in questo caso il riflesso di Giordano è strepitoso.
Il gol è nell’aria però, e arriva puntuale al 23’ con Sablone che si gira alla grande in area e dopo un controllo aereo, fredda col destro Giordano per l’1-0 biancorosso.
La squadra di Papotto gioca meglio e 4’ più tardi sfiora il raddoppio con la clamorosa traversa colpita da Del Canuto, che in area si crea lo spazio per la conclusione ma è sfortunato e colpisce in pieno il legno.
Secondo tempo che comincia con la Lodigiani molto attenta alle due fasi di gioco e la Spes Artiglio che cerca in più occasioni di riaprire la partita, ma senza successo.
Al 10’, il numero 9 dei biancorossi, Del Canuto porta il
risultato sul 2-0 con un tiro repentino dall’interno dell’area che non lascia
scampo a Giordano.
L’attaccante della Lodigiani ci riprova dopo 10’ quando viene servito sulla cosa da Evangelista e tutto solo con il portiere non riesce a dare precisione al tiro che finisce alto sopra la traversa.
Al 24’ poi, Federico Sablone cerca la doppietta personale con un gran sinistro dalla distanza che, però, si stampa sulla traversa.
Nel finale ci prova Bisceglie a calare il tris per la Lodigiani con un tiro tesissimo dalla distanza che viene deviato sulla traversa dai guantoni di un attento Di Landa, subentrato nel secondo tempo.