Pol.Carso, è ancora finale! Sconfitta ai rigori l’Accademia C. Roma

adminBeppeviola 17/06/2019
Pol.Carso, è ancora finale! Sconfitta ai rigori l’Accademia C. Roma

POLISPORTIVA CARSO – ACCADEMIA CALCIO ROMA 2-2 (6-5 dcr)

POLISPORTIVA CARSO: Mattozzi, Mecarocci, Carosi( 5’ st Corelli), Pacifico (5’ st Di Maio), Popescu (1’ st Ciarelli), Cecconi, Calenda, Lo Mastro, Gesmundo, Rizzi, Coschiera. A disp.: Bussacchetti, Di Maio, Sorrentino, Ciccarelli, Corelli, Gusella. All.: Rossi.

ACCADEMIA CALCIO ROMA: Buccino, Manchia, Delli Colli, Timpani, Boschi (26’ st Marsili), Benedetti, Baldari (18’ st Cantiani), Serafini, Mocchi, Di Mario, Paladini (16’ st Soli (36’ st Geamana)). A disp.: Mezzetti, Geamana, Cantiani, Frasca, Salvini, Soli, Marsili. All.: Massimi.

Arbitro: Spampinato di Ciampino.

Assistenti: Passeri e Scionti di Roma 1.

Marcatori: 4’ pt Di Mario, 21’ st Rizzi, 23’ st Ciarelli, 30’ st Cantiani

Note: Ammoniti Lo Mastro, Boschi, Manchia.

Il match che apre le semifinali al campo Urbetevere vede l’opposizione tra Pol. Carso ed A.C. Roma.

Inizio deciso e scoppiettante per la squadra di mister Massimi, con Di Mario che porta in vantaggio i suoi al 4’ con un potente ma preciso colpo di testa. La risposta dei pontini non si fa attendere, con il solito Rizzi che all’ 11’ però, al tu per tu con Buccino, viene fermato per fuorigioco. Al 17’ Cecconi mette da terra una buona palla per Gesmundo che però, trova l’ottima risposta del portiere. Occasione clamorosa al 21’ per l’Accademia con Mocchi che serve un assist al bacio a Baldari che però calcia sulla traversa.

La ripresa inizia con uno schiacciante pressing dell’Accademia, che cerca subito di chiudere il match. In entrambe le occasioni avute ad inizio secondo tempo però, capitan Serafini prende il palo. Gli ospiti sembrano eccedere in sicurezza e appaiono leziosi, ed è cosi che uno spento Carso prova, nonostante la brutta interpretazione di gara, a riprenderla: Rizzi in due occasioni infatti si rende pericoloso per i suoi, prima con un mancino a giro che finisce di poco fuori, e subito dopo con un tiro in diagonale che batte Buccino. La compagine di mister Massimi accusa il colpo del pareggio e subisce, nel giro di due minuti, il gol di Ciarelli su punizione segna la rimonta firmata Polisportiva Carso. Ma quando tutto sembra essere spianato per il Carso, è una punizione perfetta del subentrato Cantiani a rimettere la gara sulla via del pareggio, che significa calci di rigore.

Ai calci di rigore si arriva ad oltranza, dove è l’errore di uno stanco Manchia a condannare l’Accademia Calcio Roma, che comunque esce a testa alta dalla trentaseiesima edizione del Beppe Viola, dove ha mostrato un ottimo calcio.