Tra le squadre partecipanti al Torneo Beppe Viola non poteva mancare l’Anzio, inserito in quarta fascia.
La guida tecnica del gruppo 2006 è affidata a mister Andrea Gamba, che ci parla delle caratteristiche della sua squadra in vista della Champions League del calcio giovanile.
Mister, vi aspetta un finale di stagione tutto sommato tranquillo, a questo punto puoi già fare un bilancio sul campionato in corso?
” Sì, stiamo cercando di prepararci al meglio per i restanti impegni stagionali, i ragazzi stanno lavorando bene. La squadra é cresciuta molto nelle ultime giornate, soprattutto a livello di gioco e questo ci fa ben sperare anche in vista del “Beppe Viola”.”
Quali sono i vostri punti di forza?
“Qui all’Anzio, cerchiamo di mettere in pratica la stessa idea di calcio dall’Eccellenza al Settore Giovanile: possesso palla e attacco degli spazi. Inoltre, alcuni dei ragazzi si allenano stabilmente con la Prima Squadra, [di cui è il Vice ndr.] perchè vogliamo prepararli ad ogni tipo di situazione di gioco”.
Che aspettative avete in vista di questa edizione del Torneo Beppe Viola?
“Sicuramente ci presentiamo con tanta voglia di fare bene, consapevoli delle nostre qualità. Molti dei nostri ragazzi giocano stabilmente sotto età con l’U17 Elite, ed hanno messo in mostra diverse prestazioni importanti, quindi sono pronti a questo tipo di palcoscenico.”
Che rapporto c’è fra L’Anzio Calcio e il Torneo Beppe Viola?
“Siamo fra le squadre che hanno sempre partecipato a questa manifestazione, vincendola anche nel 1997, quindi per la Società e per la squadra è fondamentale onorare al meglio la competizione. A livello personale ovviamente ci tengo moltissimo, dato che ritengo il “Beppe Viola” il torneo più importante a livello regionale.“
a cura di Ruggero Gaetani