GIRONE E
VIS AURELIA – ACCADEMIA C. ROMA 1 – 2
Vis Aurelia: Picoco, Evangelista, Murri, Savioli, Tamburri, Filosa, Brioschi, Del Preposto, Di Caro, Cerbella, Celli A disp.: Girini, Gentili, De Paolis, Scorpiniti, Dedoni, Palanca, De Virgilio, Bartolini, Quaresima All.: Scanu
Accademia C. Roma: De Santis, Mastrogiacomo, Guidi, Tiberti, Milano, Conti, Di Bartolomeo, Carmellini, Di Gianni, Del Pin, Pascariello A disp.: Di Camillo, Reversi, Melito, Mancini, Franchini, Ronci, Lato All.: Lazzarini
Marcatori: 9’pt Di Caro, 20’pt e 40’pt Pascariello
Inizia con il piede giusto il cammino dell’Accademia Calcio Roma nel XXXVIII Beppe Viola: al Ceccacci si arrende un’ottima Vis Aurelia, che non ha sfigurato davanti all’avversario più quotato.
Parte meglio l’Accademia, con una punizione pericolosa di Del Pin che fa la barba al palo. La Vis Aurelia non sta a guardare e trova il vantaggio al 9’: grande percussione sulla destra di Cerbella, pallone a centro area per Di Caro che in tap-in fa 1 a 0. I nerazzurri non ci stanno e vanno alla ricerca del pari prima con Del Pin e poi con Conti, ma entrambi non creano particolari pericoli a Picoco. Al 19’ tentativo dal limite di Carmellini, Picoco si rifugia in corner. Dall’angolo che ne consegue la formazione di Lazzarini trova il pareggio in mischia con Pascariello. La reazione biancazzurra è immediata, ma la conclusione ravvicinata di Celli termina alta. Due minuti dopo ci prova ancora il numero 11, che trova però la pronta respinta di De Santis. Al 34’ ci riprova Del Pin, che colpisce una clamorosa traversa da 25 metri. In chiusura di tempo l’Accademia la ribalta ancora con Pascariello, che di testa fa 2 a 1.
La ripresa inizia ancora con i nerazzurri in avanti: al 9’ Del Pin colpisce un’altra traversa, mentre 2 minuti dopo calcia alto da ottima posizione. La reazione della Vis Aurelia arriva solo nel finale, ma i pericoli latitano dalle parti di De Santis. I biancazzurri lasciano così il fianco scoperto agli avversari, che non riescono però a sfruttare le tante occasioni create, complice anche un grande Picoco.
Termina così 2 a 1 al Ceccacci, buona la prima per l’Accademia C. Roma.