AL “SUPERGA” L’OSTIAMARE SI IMPONE PER 2-1 SUL CITTA’ DI CIAMPINO

adminBeppeviola 26/05/2014
AL “SUPERGA” L’OSTIAMARE SI IMPONE PER 2-1 SUL CITTA’ DI CIAMPINO

a cura di Erica Castellani

OSTIAMARE- CITTA’ DI CIAMPINO 2-1

OSTIAMARE: Varamo, Miconi, Mambrini (30’st Alvino), Modanesi (20’st Carrera), Laudicino, Belardelli, Cerquetta, Cabella (26’st Pizzi), Alessandrini, Morra (30’st Cesari), Mirante (26’st Ausili). A disp. Mangiagli, Pedone. All. Vincenzo Ranese

CITTA’ DI CIAMPINO: Michetti (19’ st Salines), Ruiti, Di Candia, Cirillo (24’st Angi), Bornolici , Galassi, Luciarini (7’st Beccaccioli), Trovato (7’st Scipioni), Angelini (7’st Proietti), D’Orazi (24’st Fanicchia), Trichilo. A disp. Spaziani. All. Sergio Cristiani

ARBITRO: Bernardini di Ciampino

MARCATORI: 30’pt Angelini (CC), 33’pt Morra (O), 6’st Mirante (rig.)

AMMONITI: Trichilo (CC), Ruiti (CC), Belardelli (O)

RECUPERO: 3’pt-5’st

 

Al “Superga” di Ciampino alle 17:00 si è disputata la gara tra Ostiamare e Città di Ciampino, compagini del Girone B del torneo. La formazione di Ranese grazie a Morra e Mirante ha battuto per 2 reti ad 1 i ragazzi di mister Cristiani.

Al 3′ minuto di gioco subito in avanti l’Ostiamare con Mambrini che stacca di testa ma la palla finisce alla sinistra del portiere.

Pochi minuti dopo ancora i ragazzi di Ranese in avanti, prima con Cerquetta che tenta il tiro al volo e dopo con Morra; il numero 10 fa tutto da solo, smarca i difensori e libera un gran destro per Michetti che però non si lascia sorprendere.

Partita equilibrata ma nessuna delle due squadre trova il guizzo vincente.

Al 26′ D’Orazi trascina in avanti il Città di Ciampino con un bel cross dalla destra per Cirillo che colpisce di testa e la palla finisce di poco fuori.

Passano pochi minuti ed arriva una clamorosa occasione per l‘Ostiamare. Il numero 8, Cabella, tira a botta sicura e Michetti grazie ad una straordinaria parata salva la sua squadra.

La partita si sblocca alla mezz’ora, Angelini fa tutto da solo e mette la palla in rete con un tiro forte e preciso che spiazza Varamo.

1-0 per il Città di Ciampino e palla al centro.

Passano solo 3 minuti ed arriva tempestivo il pareggio dell’Ostiamare con Morra che dalla sinistra trova un gran goal mettendo la palla all’angolino.

Nella ripresa l’Ostiamare sembra aver preso coraggio ed al 2′ Miconi crossa dalla destra per Alessandrini che sfiora il raddoppio.

Pochi minuti dopo ci prova Cerquetta, il numero 7 tenta il tiro 3 volte ma Michetti gli nega  la gioia del goal.

Il vantaggio dell’Ostiamare arriva però al 6′ minuto di gioco. Brutta entrata di Ruiti su Alessandrini ed il signor Bernardini di Ciampino assegna il rigore. Dal dischetto esecuzione perfetta di Mirante, palla da un lato e portiere dall’altro.

Il Città di Ciampino appare frastornato dopo il vantaggio della squadra di Ranese.

Al 18′ Proietti cerca il pareggio ma il tiro arriva debole.

Il resto della gara prosegue senza grandi occasioni per nessuna delle due compagini.

L’Ostiamare protegge il vantaggio e al triplice fischio finale può festeggiare la meritata vittoria per 2-1.