a cura di Ilaria Cini e Paolo Avitabile
Il Beppe Viola dell’Urbetevere inizia con un successo, al termine di una gara, però, tutt’altro che esaltante sul terreno di gioco di via della Pisana. I gialloblu si presentano ai nastri di partenza come i favoriti assoluti del raggruppamento, vista anche la semifinale regionale disputata, e una regular season conclusa da imbattuti. I Vigili, però, rappresentano una formazione ostica, capace di salvarsi direttamente senza passare dai playout, e con un rendimento al limite della perfezione da marzo in poi, periodo nel quale sono arrivati successi importanti contro Tor di Quinto, Nuova Tor Tre Teste e Savio.
La gara, come dicevamo in fase di presentazione, è piuttosto noiosa. La squadra di Andreoli non si sbilancia di fronte ai più quotati avversari, che dal canto loro non riescono a creare pericoli all’attenta difesa ospite.
Nella ripresa Mei dà più peso all’attacco, inserendo il doppio centravanti, con Larosa al fianco di Saltalamacchia. La rete arriva su calcio piazzato: l’altro neoentrato Putrino disegna la traiettoria e Aureli la trasforma nel gol da tre punti, confermandosi specialista nelle azioni da fermo.
Finale più movimentato: prima lo stesso Aureli lascia in 10 l’Urbetevere, poi i Vigili Urbani sfiorano il pareggio proprio nel finale.
Tabellino:
Urbetevere-Vigili Urbani 1-0
Urbetevere: Sottoriva, D’Aprile, Paris, Viti, Aureli, De Angelis, Marchionne, Odorisio (dal 15’st Larosa), Saltalamacchia, Maggiolini (dal 19’st Putrino), Vittorini; All: Mei; subentrati: Larosa, Putrino a disp: Monalà, Calisto, Locci, Clarioni, Russo
Vigili Urbani: Santececca, Vitale, De Lio, Teodori, Polimeni, Varimi, Mondini, Colaiacomo, Verticchio, Patarini, Lucchetti; All: Andreoli; subentrati: Silvestri, Boccalini, Rossini, Fichera, Rosoloni a disp: Scacchi, Maresca
Arbitro: Celli
Marcatori: 20’st Aureli
Note: espulso: Aureli (U); ammoniti: Viti, D’Aprile (U)