GABBANI, PUNIZIONE DA IMPAZZIRE ED IL FUTBOLCLUB OTTIENE ALTRI TRE PUNTI

adminBeppeviola 30/05/2014
GABBANI, PUNIZIONE  DA IMPAZZIRE  ED IL FUTBOLCLUB OTTIENE ALTRI TRE PUNTI

A cura di Giovanni Crocé.

Un Futbolclub a scartamento ridotto riesce con una magia unica di Gabbani su calcio di punizione a ottenere tre punti alla fine del secondo tempo contro un Villanova che per tutto il primo tempo lo ha fronteggiato a specchio, senza soffrirne troppo le iniziative ma anche senza rendersi mai davvero pericoloso a sua volta, poiché va detto che la coppia centrale Soleri-Custodio ha disputato in difesa una partita semplicemente da urlo, chiudendo tutti i varchi davanti al numero 1 selva, praticamente inoperoso. Nel primo tempo davvero poco o nulla di pericoloso da ambo le parti complice il gran caldo al Vigor Sporting center, nella prima delle due partite di giornata, con calcio di inizio alle 17.00 di un fine maggio assolatissimo. Primo tiro Oranje per i ragazzi di Roma Nord dell’ex giocatore della Lazio e del Brescia Luzardi, al 18’ con Spissu che però spara altissimo, al 22’ il portiere del Futbolclub Selva rischia grosso eludendo in dribbling stretto dentro la sua area di rigore l’assalto del numero 10 Dolciotti, ma se la cava, mentre al 31’ il centralino portoghese Jorge Custodio buca dopo una serie di deviazioni una punizione calciata bene dalla destra da capitan Rezzi, e per poco non trova la prta di D’Ippoliti

Nel secondo tempo cambia molto poco il copione del match, il Villanova sparirà complessivamente dal campo dedicandosi soprattutto a contenere un pur poco ispirato Futboclub, ancora al tiro con Spissu al 18’ dai 20metri ma D’Ippolito non ha troppi problemi a parare centralmente dopo una deviazione, e poi si arriva alla parte clou del match, quella che decide la gara e regala la vittoria al sodalizio di Patron Midulla: punizione del Marchisio Orange, capitan Rezzi, fallo sul numero 8 che ottiene dal limite dell’area una punizione con grande caparbietà e regala la scena al suo numero 6, Gabbani: pennellata interno meravigliosa sotto l’incrocio ed arriva il gol che decide la sfida, nonostante il volo del portiere del Villanova: una gemma balistica degna del miglior Pirlo dopo una gara offensiva poco consistente, ma il Futboclub legittima ancora la sua giornata di gloria centrando al 32’ della ripresa una traversa con un destro ciclonico ancora di Spissu da quasi 30 metri. Per entrambe molto da lavorare, ma il Futboclub con 3 punti in carniere e una serie di belle giocate imperniata su una squadra comunque solida e individualità di pregio come Soleri, Custodio, Spissu e Gabbani, oltre a capitan Rezzi, può di certo sperare di essere ancor più protagonista durante il prosieguo di questo Torneo Beppe Viola edizione 2014.

 

VILLANOVA: 4-4-2: D’Ippolito; Alessandrini, Cameo, Iannilli, Mariani; Zampaglioni (7’s.t. Petrilli), Piacentini, Petrosino (12’s.t. Urbani), Menichelli; Hysaj (33’s.t. Morgante), Dolciotti.

A DISP: Protano, Napoleoni, Buscemi,Colagrossi, Morgante, Petrilli, Urbani.

FUTBOLCLUB: 4-3-3: Selva; Izzo, Soleri, Custodio, Nicoletta (26’Evoma Barros); Rezzi, Gabbani, Aglietti; Leonardi (29’s.t. Sabucci), Peyretti (20’s.t. Venutolo), Spissu.

A DISP: Noli, Bartolotta, Colacicco, Evoma Barros, Baria, Sabucci, Venutolo.

AMMONITI: Rezzi (F), Zampaglioni (V) ESPULSI: Nessuno.

MARCATORI: 29’s.t. Gabbani (F)

ARBITRO: Rosati di Roma 2.