a cura di Ilaria Cini
CIAMPINO – GuIdonia Montecelio e Castelverde chiudono la loro esperienza al Beppe Viola con un match senza storia a favore della formazione di mister Pirri, assoluta dominatrice del campo.
Poca Combattività: Al Castelverde serve un’impresa per passare il turno, visto il pesante 0-4 subito col Savio. Ma già dai primi minuti si capisce che è il Guidonia ad avere qualcosa in più. Partita scandita dai goal della formazione di Pirri, a segno con una doppietta di Mastrantonio nel primo quarto d’ora del primo tempo, prima grazie ad una disattenzione difensiva dei neroverdi, poi con una bella azione personale dopo l’assist di Zorila. La squadra di Giumento prova una reazione nel finale di frazione, ma Masato è bravo ad opporsi a Trecca.
Più aggressivi: Il secondo tempo parte con alcuni tentativi d’attacco da parte del Castelverde, poco incisivo però, e nonostante la costanza di Trecca non riesce ad andare a segno; ci riprova poi Di Lillo, anche lui non fortunato. Risponde poi il Guidonia che a metà della ripresa concede spettacolo con un tiro da lontano di Palmieri che sorpende il portiere ed entra in rete. Il Castelverde ci riprova senza troppa fortuna e con poca incisività , e all’ultimo minuto del 2° tempo arriva il secondo goal di Palmieri che decreta la fine della partita in totale favore del Guidonia.
I neroverdi chiudono con un po’ di amarezza un’esperienza comunque positiva nella “Champions League del calcio giovanile”, di cui ricorderanno soprattutto la vittoria nel match inaugurale contro la Lupa Roma. Il Guidonia invece saluta la kermesse con una bella vittoria, raggiungendo Castelverde e Lupa Roma a quota 3, ed evitando l’ultimo posto del raggruppamento.
Tabellino:
Guidonia Montecelio-Castelverde 4-0
Guidonia Montecelio: Masato, Sanna, De Santis, Ragucci, Chirulli, Zorila (dal 1′st Palmieri), Centanni, Mastrantonio (dal 17′ st Evangelista), Arbace (dal 1′ st Graziano ), Damiani (dal 13′st Mosca), Amici (dal 13′ st Fiorentino); All: Giorgio Pirri; a disp: Libertini, Dini.
Castelverde: D’Elia, Milano (dal 1′ st Khamis), Verdecchia (dal 5′ st Maltoni), Meloccaro, Crovara (dal 1′ st Orlandi), Branchi, Di Carlo (dal 1′ st Pinori), Esposito, Trecca, Deli (dal 20′ st Di Persio), Cristallini (dal 13′ st Di Lillo) All: Giumento Agostino ;a disp: Bianchi, Maltoni.
Arbitro: Sign. Pepe Ciampino
Marcatori: 13′ pt Mastrantonio (G), 15′ pt Mastrantonio (G), 18′ st Palmieri (G), 35′ st Palmieri (G)
Note: minuti di recupero: 1′pt, 1′st; nessun ammonito.