La N..T.T.Teste ricomincia il Beppe Viola così come lo aveva terminato un anno fa, con la vittoria.
I rossoblu di Damiano Buffa domano un ottimo Sporting Città di Fiumicino, in gara fino alla fino contro i più quotati avversari.
Sono proprio i padroni di casa, infatti, a farsi preferire nelle prime battute della gara, mettendo a tratti in difficoltà i campioni in carica, specie sulla sinistra grazie ad un positivo Fadda.
Le doti tecniche dei ragazzi di via Candiani, però, sono note, e praticamente al primo affondo la squadra di Buffa passa: azione sulla destra di Guerrieri, La Penna arriva a rimorchio, apre il piatto destro e batte imparabilmente Ricci.
Il n.1 locale evita il 2-0 poco dopo sullo stesso La Penna, il migliore in campo al pari di De Luca tra le fila della N.T.T.Teste.
La gara rimane godibile per tutta la sua durata: anche nella ripresa lo Sporting si dimostra perfettamente all’altezza sfiorando anche il gol di testa con Rinaldi.
Nel finale la Tor Tre Teste controlla agevolmente, sfiora il raddoppio con una super giocata di Lampis arginata dal palo, e soprattutto porta a casa i primi tre punti del torneo Beppe Viola, già importanti in chiave classifica.
Tabellino:
N.T.T.Teste – Sporting Città di Fiumicino 1-0
N.T.T.Teste: Pocci, Colacicchi, De Luca, Quinti (dal 27’st Berluti), Angeli, Ciotti, La Penna (dal 26’st Faitanini), Guerrieri (dal 15’st Blasi), Nappo (dal 29’st Linari), Lucentini (dal 20’st Mattia), Dioguardi (dal 12’st Lampis); A disp: Alia; All: Damiano Buffa
Sporting Città di Fiumicino: Ricci (dal 36’st Crespina), Nigrelli (dal 26’st Nobili), Venturini (dall’11’st Piromalli), Guidi (dal 34’st Petracca), Annunziato, Seripa (dal 17’st De Blasio), Gazzellone, Rinaldi, Renzetti, Gargiulo (dal 7’st Benvenuti), Fadda (dal 31’st Pronesti); All: Luciano Falappa
Arbitro: Funari di Roma 1; Assistenti: Ferrentino e Zezza di Ostia
Marcatore: 10’pt La Penna
Note: ammonito Nappo (N); minuti di recupero: 0’pt, 4’st; angoli: 2-6