La Libertas Centocelle bagna nel migliore dei modi il suo esordio nella XXXII edizione del torneo Beppe Viola.
Tre punti pesanti per i biancorossi, che soffrono nel primo tempo soprattutto per un paio di iniziative di Bonini.
La squadra di Pelliccioni alza i ritmi nel finale di frazione: prima è Rosmarino a sbattere su D’Angelo, poi è lo stesso numero 7 a battere il n.1 con un potente tiro dall’area di rigore.
Nella ripresa è la formazioni di Carrarini a salire in cattedra, soprattutto con Bonini, sfortunato e un po’ impreciso in almeno tre circostanze.
La Libertas tiene e nel finale sfiora il raddoppio con Capasso, ma sarebbe stata una punizione troppo severa per la Pro Roma.
Rosmarino e compagni guadagnano tre punti importanti per il prosieguo del torneo, e ora sfidano la Polisportiva Carso per il passaggio del turno.
Tabellino:
PRO ROMA – LIBERTAS CENTOCELLE 0-1
PRO ROMA: D’Angelo, Marconi (6’st Di Marzio), Corsale, Marzulli, Del Maisto (1’st De Nicola), Tossici, Amici (17’st Petrucci), Loggello (6’st Altieri), Bonini, Zanoletti, Sebastianelli. A disp.: Pisani, Landini.All.: Carrarini.
LIBERTAS CENTOCELLE: Codispoti, Barzetti, Lenoci (37’st Savelloni), Corsetti, Pinci, Vassallo, Rosmarino (22’st Capasso), Valentini L., Cappiello (11’st Valeri), Giraldi (11’st Capparella), De Rosa (28’st Valentini G.). A disp.: Foschi, Abedin. All.: Pelliccioni.
MARCATORI: 27’pt Rosmarino (Li).