VIGOR PERCONTI, CHE FATICA! COL FIANO ROMANO DECIDE UN’AUTORETE

adminBeppeviola 22/05/2015
VIGOR PERCONTI, CHE FATICA! COL FIANO ROMANO DECIDE UN’AUTORETE

a cura di Andrea Curati De Pietro

Al “Superga” di Ciampino si affrontano il Fiano Romano, guidato da mister Corallini, e la Vigor Perconti, allenata dal tecnico Mauro D’Andrea, per la prima partita della seconda giornata del Girone C del Torneo Beppe Viola XXXII Edizione.

Nei  primi venti minuti di gioco la partita è bloccata a centrocampo, lenta e senza particolari emozioni. Una Vigor sottotono, complici alcune assenze importanti come quella di Spatara, autore di una gara pregevole alla prima giornata.

Il primo tiro indirizzato nello specchio porta la firma del numero 8 della Vigor, Pastorelli, che però è costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti.

Primo tempo avaro di occasioni da rete, con la Vigor Perconti che costruisce gioco senza trovare il varco per la conclusione a rete grazie a una buona difesa della formazione di mister Corallini.

Il secondo tempo è un monologo dei blaugrana allenati da D’Andrea.

All’undicesimo azione sulla sinistra di Fratini, la palla arriva al centro dell’area di rigore del Fiano dove Pelliccioni cerca l’impatto con la palla ma viene sbilanciato da Valori e non riesce a colpire la sfera, per l’arbitro Ubaldi della sezione di Roma Uno è tutto regolare, ma i dubbi di un fallo da rigore restano.

Al 13’ è sempre la Vigor a rendersi pericolosa prima con un tiro dalla distanza di Fratini e subito dopo con Musolini che manca il tap-in vincente sulla corta respinta del portiere fianese.

È ancora la squadra allenata da mister D’Andrea a sfiorare il vantaggio con Leopardi che con un tiro al volo su cross del solito Fratini, manda il pallone sopra la traversa da pochi passi.

Il Fiano si difende e attacca poco, ma quando lo fa crea seri pericoli per la retroguardia avversaria. Prima al 32’ con Serio che si vede parare un gran tiro dal limite dall’estremo difensore della Vigor, Campi. Un minuto dopo Bokri, numero 11 fianese, parte in contropiede saltando la difesa avversaria e lo stesso Campi, concludendo poi a rete a botta sicura dove trova il salvataggio sulla riga di porta di Lauretti.

Ma allo scadere del tempo regolamentare è la Vigor a trovare il gol del parziale e definitivo vantaggio nel momento di maggior pressione della formazione fianese. Leopardi parte in contropiede sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto male dal Fiano, traversone in area di rigore che trova lo sfortunato tocco di Valori che devia il pallone verso la propria porta mettendo fuori causa Mazzagrilli.

Il Fiano cerca inutilmente il pareggio ma il tempo a sua disposizione è troppo poco: l’ultima chance è sulla testa di Guerrini che manda fuori.

La formazione blaugrana può festeggiare i tre punti. I ragazzi di D’Andrea ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo, aggiudicandosi la vittoria per 1-0 che li porta a punteggio pieno dopo il primo successo nella gara d’esordio contro il San Donato Pontino.

Il Fiano alla seconda sconfitta consecutiva, dopo aver perso contro il Città di Ciampino nella prima giornata, è ormai eliminata dal torneo. I ragazzi di Corallini meritano però un grande applauso per aver messo in seria difficoltà la semifinalista regionale.

La qualificazione ai quarti di finale si deciderà nell’ultima giornata che vedrà opposte le due copoliste del girone a punteggio pieno: Città di Ciampino e Vigor Perconti.

Tabellino:

FIANO ROMANO-VIGOR PERCONTI 0-1

FIANO ROMANO: 1 Mazzagrilli, 2 Rusciano, 3 Venturini, 4 Guerrini, 5 Cattermole, 6 Valori, 7 Scarinci (14’ st Ibrahimi, 14), 8 Montaguo, 9 Ricci (29’ st Montefoschi, 15), 10 Serio, 11 Bokri. A disp: 12 Gobbi, 13 De Mattia. All. Gabriele Corallini

VIGOR PERCONTI: 1 Campi, 2 Piersigilli (19’ st Mantelli,17), 3 Leopardi, 4 De Paolo, 5 Lauretti, 6 Pietrangeli, 7 Piccolo, 8 Pastorelli (29’pt Millozzi,15), 9 Pelliccioni (dal 12’st Di Bari, 18), 10 Musolino (35’ st Naplone,13), 11 Fratini. A disp: 12 Lisciani, 14 Gentili; All. Mauro D’Andrea

Arbitro: Ubaldi di Roma Uno.

Marcatore: aut Valori 35’ st

Note: ammonito Serio (F); angoli: 1-4; minuti di recupero: 1′ pt, 4’st