L’Atletico Fidene resta in corsa per il passaggio del turno, battendo di misura il Sermoneta grazie alla rete in apertura del terzino sinistro Zlibut.
Pronti, via e, infatti, proprio il n.3 è il più veloce di tutti a girarsi in area su azione d’angolo e battere imparabilmente Banin.
Il Sermoneta prova la reazione, soprattutto con un’immediata e apprezzabile azione personale di Martellacci, ma è sempre l’Atletico Fidene a creare i maggiori pericoli in ripartenza: sono Masini e Lucarelli gli uomini più pericolosi: se il primo pecca di precisione dopo una bella azione personale, il secondo trova un ottimo Banin sulla sua strada dopo una sgroppata solitaria.
Il primo tempo offre poco altro: nella ripresa il Sermoneta accenna un tentativo di rimonta, ma la porta difesa da Beccaceci non soffre particolarmente.
E’ invece l’Atletico Fidene a sfiorare a più riprese il raddoppio, con il neoentrato Egyri, soprattutto, che da buona posizione manda fuori di poco il diagonale di destro.
Prima del triplice fischio finale c’è da segnalare il palo colpito da Scopetti, sempre per i rossoverdi, con il neoentrato sfortunato dopo una bella parata di Banin.
L’Atletico Fidene sale a 4 punti in classifica e lancia la sfida all’Urbetevere: nell’ultima giornata del girone, infatti, Masini e compagni proveranno nell’impresa titanica di sconfiggere i vicecampioni regionali. Per salire ai quarti di finale non esiste altro risultato per i rossoverdi.
Tabellino:
Sermoneta – Atletico Fidene 0-1
Sermoneta: Banin, De Angelis, Dei Giudici (25’st Bressan), Corelli (12’st De Luca), Buglione (21’st Sabbatini), Quatrana, Sassi (21’st Facci), Cimini, Casini (4’st Mbarek), Santucci (1’st Imperiali), Martellacci. All. Minichini; a disp: Mareschi.
Atletico Fidene: Beccaceci, Della Posta (8’st Pillot), Zlibut, Ranaldi, Battaglia, Rubeca (25′ st Di Caprio), Arezzini (10’st Tucci), Onorati (17′ st Dolce), Lucarelli (1’st Egyiri), Pioppini (30′ st Scopetti), Masini; a disp: Sacchetti.
Marcatore: 3’pt Zlibut.
Note: ammonito Masini (AF), Recupero: 0’pt; 3’st.