Un’ Urbetevere simile ad uno schiacciasassi quella vista nelle prime due giornata del Torneo Beppe Viola.
Nessuna chance per il Villanova, abbattuto con sette gol e con un dominio totale per i 70′.
Gialloblu già avanti dopo 3′: Capparella raccoglie una respinta della difesa tiburtina, e con un mancino chirurgico batte imparabilmente Iorio.
Il monologo continua per tutta la frazione: tra il 20′ e il 25′ è Cipriani a trovare la personale doppietta, che unita alla tripletta dell’esordio porta il n.9 in testa alla classifica marcatori del torneo. Cipriani prima sfrutta una dormita avversaria, battendo Iorio con un preciso diagonale di destro, poi trasforma in gol l’assist preciso di uno strabordante Zappalà.
Prima dell’intervallo c’è tempo anche per il poker, mostrato da Parventi, a segno per la seconda partita consecutiva con un preciso colpo di testa su cross al bacio di Capparella.
Nella ripresa i padroni di casa non abbassano i ritmi: per il 5-0, infatti, ci vogliono solo 10 secondi: palla centrata dai tiburtini, Mezzetti in pressing solitario recupera la sfera e batte Iorio senza appelli.
E’ lo stesso Mezzetti, poi, a trovare il 6-0 quattro minuti dopo, rubando l’ennesimo pallone al limite dell’area di rigore, ed infilando la palla sotto la traversa.
Nel finale, poi, arriverà il definitivo 7-0 con capitan Santarelli: il n.8 controlla un cross di Capparella non letto bene dalla difesa, e batte il neoentrato Riccio.
Vicecampioni regionali vicini al passaggio del turno: nell’ultima giornata basterà non perdere contro l’Atletico Fidene per qualificarsi ai quarti di finale.
Tabellino:
Villanova – Urbetevere 0-7
Villanova: Iorio (18’st Riccio), Bonanni, Borelli, Valentini (1’st Sallusti), Zharaoui (5’st Stazi), Forte, Mesa (6’st Siccardi), Pasqualoni, Virdis (9’st Procaccianti), Fuscà (1’st Mancuso), Gatto (8’st Kwiatkowski). All. Di Loreto.
Urbetevere: Carolis, Monaldi (5′ st Paola), De Marchis (16’st Chirilenco), Capparella, Limeli, Mengoni (5’st Lochi), Zappalà, Santarelli, Cipriani (5’st Bartolotta), Parventi (12’st Ferretti), Mezzetti (12’st Tumminiello). All. Lillo a disp: Colagrossi.
Marcatori: 3’pt Capparella; 20’pt e 24’pt Cipriani; 32’pt Parventi; 1’st e 5’st Mezzetti; 35’st Santarelli
Note: ammonito Forte (V); Recupero: 1’pt; 0’st.