Non chiamatela sorpresa: l’Accademia Calcio Roma batte nettamente la Romulea al Superga e si qualifica per prima ai quarti di finale del torneo.
Nel 4-1 agli amaranto oro a brillare è, soprattutto, bomber Guidarelli, un’autentica furia in campo, quella che travolge la formazione di De Cataldo.
Neanche 5′ e l’Accademia è già avanti: Guidarelli controlla il pallone, ubriaca Vitiello, e a tu per tu con Briganti mette il pallone all’angolino.
La Romulea, colpita a freddo, non riesce a reagire, e allora è lo stesso n.9 a continuare il suo personale show: al 28′ l’attaccante, già a segno all’esordio contro l’Atletico 2000, incrocia col mancino dal limite, sorprendendo nettamente Briganti col gol che ipoteca la vittoria.
Nella ripresa è un’altra Romulea: gli amaranto oro creano tanto e sfiorano il gol del 2-1 con Lacchè: ma quando sembra che la partita si possa riaprire, ecco di nuovo l’uragano: pallone profondo, stop delizioso, pallonetto in rete: la firma è sempre la sua. Guidarelli si porta il pallone a casa e trascina l’Accademia allo storico traguardo dei quarti di finale al Beppe Viola nella prima partecipazione.
Prima della fine c’è spazio per il gol della bandiera di Lacchè, che di testa batte Valente dopo una insistita azione personale, e per il definitivo 4-1 segnato da Trugli, bravo a farsi trovare pronto su un cross dalla sinistra sul secondo palo.
Due partite, due vittorie, e la matematica a strizzare l’occhio alla formazione di Celani. Anche in caso di sconfitta con il Giardinetti nell’ultima giornata, infatti, l’Accademia sarà sicura del passaggio nei quarti di finale. Resta l’amarezza, invece, per la Romulea, che paga soprattutto un primo tempo sotto tono.
Tabellino:
Accademia Calcio Roma – Romulea 4-1
Accademia Calcio Roma: Valente, Ceccarini (23’st Miozzi), Bartucca (35’st Negro), Micheli J. (27’st Maggio), Micheli N., Di Claudio, Trugli, Tedesco, Guidarelli (20’st Schifani), Onori (20’st Rosari), Mascoli (31’st Nunzi). A disp.: Giampà. All.: Celani.
Romulea: Briganti, Panunzi (5’st Marano), Schmitt (15’st Rotondo), Pacioni, De Chiara, Vitiello, Inglese, Belardo (15’st Porzia), Petrarchi (5’st Lacche), Falanga (10’st Bancone), Menniti. A disp.: Cacciarelli, Cecere. All.: De Cataldo.
Arbitro: Spinetti di Albano.
Marcatori: 5’pt, 30’pt, 11’st Guidarelli (Acc), 21’st Lacche (Rm), 33’st Trugli (Acc).
Note: Ammoniti: Onori, De Chiara e Vitiello.