a cura di Alberto Incerti
Partita a senso unico quella che ha visto fronteggiarsi il Coop Vis Aurelia e la Fortitudo calcio Roma. I ragazzi di coach Fabiani, scesi in campo con le divise rosse, faticano a tenere il ritmo della squadra di mister Mulas, in tenuta blu. Proprio ad inizio gara arriva il primo gol. Al quinto minuto, Melucci si trova completamente smarcato davanti al portiere e con un bel pallonetto mette a referto il primo goal per la Fortitudo. Neanche il tempo di riprendersi e l’Aurelia subisce anche la seconda rete, siglata da Ossicini dopo aver dribblato un giocatore al limite dell’area di rigore.
I giocatori in maglia rossa tentano di reagire, Guerani guadagna un fallo e Marchesini si assume la responsabilità di battere il calcio di punizione. Il pallone finisce alto sulla traversa. Si tratta del primo timido sforzo di replica dopo il brutto avvio. Con lo scorrere del tempo gli aureliani cominciano a prendere confidenza con il terreno di gioco, costruiscono buone azioni, ma non riescono mai a penetrare fino in fondo nella difesa avversaria. A metà della prima frazione, Migliorini, lanciandosi sulla fascia laterale sinistra prova a trascinare i suoi, arriva in prossimità della porta servendo così un assist per Guerani, che non riesce a mandare la palla in rete. Inizia un periodo di equilibrio con occasioni da una parte e dall’altra. Stabilità che viene interrotta alla fine del primo tempo con la Fortitudo che si porta sul 3-0. Angelini recupera palla, dopo un doppio scambio con Francesconi, serve un assist ad Ossicini che smarca il portiere e solo davanti alla porta gonfia la rete.
Nel secondo periodo la situazione non cambia. Dopo cinque minuti di gioco Francesconi si libera sulla fascia destra, entra nell’area di rigore e con un bel passaggio permette ad Angelini di mettere il segno in questa partita (4-0). Il momento è sempre più critico per l’Aurelia che, nonostante gli sforzi, fatica anche a superare il centrocampo. La Fortitudo mostra un buon gioco e si mostra decisa a non concedere nessuno spazio. Al 22’ è ancora Ossicini a pungere la porta aureliana insaccando il pallone del 5-0, che mette una seria ipoteca sulla vittoria finale. Simone Cioca, grazie ad un assist di Bianchi, si occupa di chiudere definitivamente i conti segnando il goal numero sei, quando mancano circa sei minuti allo scadere del tempo regolamentare.
Guardando la classifica è ancora tutto possibile. Le prime tre squadre, Fortitudo, Tor Di Quinto e Grottaferrata, si giocheranno la promozione alla fase successiva all’ultima giornata.
Tabellino:
Coop Vis Aurelia – Fortitudo calcio Roma 0 – 6
Coop Vis Aurelia: Migliorini R., Mattioli, Marchesini, de Nisco, Conte (47’ st Profenna), Zappa (10’ st Di Leva), D’Onofrio (1’st Castelli), Di Giusto, Evangelisti, Migliorini F. Guerani, Fabiani, Blasi, All: Ruggiero Pasquale
Fortitudo calcio Roma: Giannini, Busetta, Parisi, Francesconi (11’st Oliverio) , Natalucci, Crespi, Angelini, Ossicini (23’ st De Luca), Bianchi (5’ st Ferrini), Tomei, Melucci, Serafinelli, Cioca, All: Mulas Flavio
Arbitro: Michelangelo Potenza di Roma 2
Marcatori: 5’pt Melucci, 8’pt Ossicini, 34’pt Ossicini, 5’st Angelini, 22’st Ossicini, 29’ st Cioca
Ammoniti: De Nisco, Natalucci