LA PENNA LANCIA LA N.T.T.TESTE AI QUARTI, NETTO 4 A 0 AL VIGILI URBANI

adminBeppeviola 26/05/2015
LA PENNA LANCIA LA N.T.T.TESTE AI QUARTI, NETTO 4 A 0 AL VIGILI URBANI

A cura di Simone Capone

Con la netta vittoria per 4 a 0 ai danni del Vigili Urbani, la N.T.T.Teste si guadagna il pass per i quarti di finale del torneo Beppe Viola. La squadra di Buffa, con un ruolino di marcia perfetto, si qualifica a punteggio pieno nel girone A, candidandosi così per un posto al sole tra le big del torneo.

Eppure era partito bene il Vigili Urbani con un’occasione al 2′ per Grieco, ma il suo diagonale si spegne a lato.

Da qui in poi sarà dominio rossoblu, che passa in vantaggio già al 6′ con il tap-in di Nappo, bravo a capitalizzare una mischia in area di rigore sul cross di La Penna.

Prorpio il numero 7 è il mattatore di giornata ed incanta il pubblico del “Cetorelli” con giocate sopraffine come quella del 20′, quando calcia direttamente da corner dopo aver duettato con un compagno nella lunetta: traiettoria splendida, ma palla sul palo.

Cinque minuti più tardi La Penna ci riprova dalla stessa posizione, trovando un gol fantastico che si insacca imprendibilmente alle spalle di Lima.

Tor Tre Teste in totale controllo della gara, rischia qualcosa soltanto al 45′ su una punizione di Rotoloni che termina di poco al lato della porta difesa da Pocci.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con la squadra di Buffa che cala il tris già al 2′ minuto: ancora una volta La Penna, ancora una volta con il suo destro preciso insacca alle spalle di Lima la sua doppietta personale.

Sulle ali dell’entusiasmo i rossoblu trovano anche la via del quarto gol con il nuovo entrato Contessa, bravo a trasformare in rete l’ottimo assist di De Luca che ha percorso chilometri sulla fascia sinistra (28′)

Il restante tempo di gara è un monologo della N.T.T.Teste che sfiora più e più volte il quinto gol sopratutto con Linari, il quale spreca clamorosamente due occasioni facili da depositare in rete.

Al triplice fischio la squadra di Buffa si qualifica ai quarti di finale da imbattuta e con la porta inviolata, lanciando così un chiaro segnale a tutte le contendenti ancora in gara: bissare il successo dell’anno scorso è possibile viste le potenzialità di questa formazione.

N.T.T.TESTE – VIGILI URBANI   4 – 0

N.T.T.Teste: 1 Pocci (28′ s.t. 12 Alia), 2 Guerrieri (4′ s.t. 13 Faitanini), 3 De Luca, 4 Berluti (15′ s.t. 15 Mattia), 5 Angeli (15′ s.t. 18 Blasi), 6 Cioeta (4′ s.t. 14 Quinti), 7 La Penna, 8 Lijoi (4′ s.t. 18 Blasi), 9 Nappo (8′ s.t. 17 Linari), 10 Lucentini, 11 Dioguardi (8′ s.t. 16 Contessa) A disp.: All.: Buffa

Vigili Urbani: 1 Lima, 2 Carri, 3 Fraderni (9′ s.t. 13 Di Nino), 4 Nicastro, 5 Tocci, 6 Menon (4′ s.t. 16 Pancaldi), 7 Ravaglia, 8 Pecci, 9 Mancini (13′ s.t. 14 Pietrosanti), 10 Rotoloni, 11 Grieco (4′ s.t. 15 D’Ippoliti) A disp: 12 Caporossi All.: Libianchi

Arbitro: Affronti di Ostia

Marcatori: 6′ p.t. Nappo, 25′ p.t. La Penna, 2′ s.t. La Penna, 28′ Contessa

Note: recupero 1′ e 0′