AURELIO E PALOCCO SALUTANO IL BEPPE VIOLA: TERMINA 0-0 AL TANAS

adminBeppeviola 28/05/2015
AURELIO E PALOCCO SALUTANO IL BEPPE VIOLA: TERMINA 0-0 AL TANAS

A cura di Tommaso Mangiapane e Luca Scarani

Allo stadio “Antonio Sbardella” di Primavalle, sotto una copiosa pioggia che scende da diverse ore su Roma, si gioca la prima partita dell’ultimo turno del Gruppo F tra Aurelio e Palocco. I primi, con 2 punti, sono obbligati alla vittoria per sperare nel passaggio del turno, mentre il Palocco, ad 1 punto, ha ormai poco da chiedere a causa della sconfitta rimediata contro la capolista Ostia Mare.

La prima emozione della gara arriva al 5′ quando il Palocco si rende pericoloso su calcio d’angolo, con Bareato che di testa impegna Cibba in una parata in due tempi. Pochi minuti più tardi è Piccoli con una percussione centrale a servire Cucina sulla corsia di destra il quale mette il pallone in mezzo che viene però respinto dalla difesa biancorossa. Quando mancano dieci minuti all’intervallo arriva il primo vero tiro in porta dell’Aurelio con Capurro che impegna il portiere avversario con una punizione dai trenta metri. Nel finale della prima frazione le due squadre combattono prevalentemente a centrocampo, senza creare particolari occasioni. Il risultato è ancora fermo sullo 0a0 quando l’arbitro manda le squadre a riposo. Primo tempo avaro di azioni da gol ma combattuto da entrambe le parti, con il Palocco che prova a imporre il proprio gioco e l’Aurelio più attendista.

Il secondo tempo è appena cominciato quando il Palocco si presenta dalle parti di Cibba che è bravo ad allontanare la minaccia con i piedi. Gli arancioblu continuano a tenere sotto pressione la difesa avversaria con Piccoli che dopo aver dribblato un paio di avversari lascia partire un destro, bloccato però dal portiere. I due allenatori cominciano così a dare spazio agli altri componenti della rosa, con numerosi cambi da entrambe le parti. Al 17′ si scaldano improvvisamente gli animi quando Pasquali, difensore dell’Aurelio, commette fallo nel tentativo di anticipare Silvestri, che rimane a terra dolorante. Da questa situazione ne nasce un battibecco che si affievolisce nell’arco di pochi minuti. L’attaccante arancioblu è costretto a lasciare il campo, non prima che il capitano avversario, autore del fallo, si sia scusato per l’eccesso di foga. A dieci minuti dalla fine la più grande occasione della partita, capita sui piedi di Migliorini, che colpisce a botta sicura di sinistro una palla vagante in area; un difensore delle Frecce Azzurre respinge il tiro. Sul finire del tempo Cucini, terzino del Palocco, già ammonito, nel tentativo di fermare una ripartenza dell’Aurelio trattiene per la maglia Firmi, costringendo il direttore di gara, il signor Funari, ad estrarre il secondo cartellino giallo.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine di una partita equilibrata, giocata prevalentemente sul piano fisico, e che termina sul risultato di 0-0.

TABELLINO : 

AURELIO FFAA – APD PALOCCO 0 – 0

AURELIO : Cibba, Pasquali (C), Pezzuto A. (dal 30′ st Marrone), Granati (dal 28′ st Mazzaro), Minciacchi, Ciccorelli, Nicoletti, Spiridigliozzi, Pila (dall’8′ st Pezzuto M.), Sannipoli (dal 16′ st Firmi), Merluzzi (dal 18′ st Conti)

All. Ameli Valentino

PALOCCO : Torre, Capodacqua, Cucina, Bareato, Casucci, Matteoli (C), Moriconi (dal 23′ st Brustolon), Capurro (dal 9′ st Raineri), Morelli (dal 20′ pt Giulii Capponi), Piccoli (dal 9′ st Figura), Silvestri (dal 20′ st Migliorini)

All. Laruffa Massimiliano

Arbitro : Funari della sezione di Roma 1

NOTE : Ammoniti : Pezzuto (A) 17′ st, Cucina (P) 11′ st, Figura (P) 17′ st. Espulsi : Pezzuto (A) 35′ st.