LODIGIANI-LADISPOLI SHOW: LA SPUNTANO I REDS SU RIGORE

adminBeppeviola 29/05/2015
LODIGIANI-LADISPOLI SHOW: LA SPUNTANO I REDS SU RIGORE

 

A cura di Luca Scarani e Vincenzo Ricciardi

Al Vincenzo Cetorelli di Fiumicino si gioca l’ultima partita del girone H tra Lodigiani e Ladispoli. Le due squadre non sono riuscite a raggiungere le fasi finali del torneo per cui questo incontro, rappresenta per entrambe, il saluto a questa edizione del Beppe Viola. Gli allenatori, non avendo obblighi di classifica hanno la possibilità di dare spazio a chi ne ha avuto meno fino a questo momento e di provare qualche cosa di nuovo in vista della prossima stagione.

 

Dopo una fase iniziale in cui le due squadre si studiano, la prima occasione arriva all’undicesimo ed è targata Lodigiani: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è  Obleac a colpire di testa ma la sua conclusione finisce sul fondo.

 

La risposta del Ladispoli non si fa attendere: Pellecchia è bravo a scattare sulla linea del fuorigioco e  una volta entrato in area a concludere in diagonale, Mattia non si fa sorprendere.

 

Al ventesimo minuto un’altra occasione per la formazione in completa tenuta arancio:  Mastropietro lascia partire un destro dal limite dell’area che lambisce il palo della porta avversaria.

 

La risposta della Lodigiani arriva un paio di minuti dopo: Grande discesa del numero tre Colaneri che dopo aver dialogato con Lico arriva sul fondo e da quella posizione prova a battere l’estremo difensore, che è bravo ad opporsi  sulla prima conclusione. La palla, dopo la respinta di Troiani  torna allo stesso Colaneri che calcia alto a portiere battuto.

 

Poco dopo azione molto simile sull’altro versante: cross dal fondo di De Carli  sul quale si avventa per primo Pellecchia ma anche lui conclude alto.

 

Quando manca poco alla mezz’ora clamorosa palla gol per la Lodigiani: incursione centrale di Riolo bravo ad imbeccare Bianchi, che dopo un buon controllo, calcia di sinistro ma la palla si stampa sul palo.

E’ il prologo per il gol del vantaggio per i biancorossi: Bianchi scatta sulla destra da dove lascia partire un traversone verso il centro dell’area avversaria. La difesa del Ladispoli riesce a respingere il pallone che però è catturato da Colanieri che con gran destro a giro batte un incolpevole Troiani.

 

La gioa dei ragazzi di mister Rivetta dura pochissimo, neanche il tempo di riprendere il gioco e Patrascu  serve sulla sinistra il capitano Enasoaei che con un gran diagonale di sinistro trafigge Mattia.

 

Il signor Pizzori senza concede minuti di recupero manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1a1. Questa prima frazione di gioco è stata combattuta e divertente, le due squadre, libere da impegni di classifica si stanno affrontando a viso aperto ed a beneficiarne è lo spettacolo.

 

L’inizio della ripresa è scoppiettante.  Al secondo giro di orologio il Ladispoli va in vantaggio: Mei entra in area palla al piede ma il portiere Arsene, con un’uscita bassa intercetta il pallone. I due si scontrano e Pellecchia è il più lesto ad arrivare sulla sfera e ad insaccare a porta vuota. Il Ladispoli è avanti 2a1.

 

Al sesto minuto è ancora Pellecchia a rendersi pericoloso con una conclusione in girata bloccata a terra dal portiere Arsene subentrato ad inizio ripresa al posto di Mattia.

 

Il pareggio arriva al tredicesimo minuto quando Buto scappa sulla sinistra, arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo per l’accorrente De Carlo che da due passi non può sbagliare e realizza il gol del 2a2.

 

Al quarto d’ora la Lodigiani apre un varco centralmente con Buto che di sinistro impegna il portiere De Maio che ribatte corto. Sulla respinta Pompa calcia sull’esterno della rete.

 

Dopo un inizio di ripresa altamente spettacolare i ritmi si abbassano e le squadre si allungano. La partita non regala più grandi emozioni pur rimanendo gradevole. La Lodigiani si fa preferire in questa fase finale della partita ma il Ladispoli si difende ordinatamente.

Allo scadere dei trentacinque regolamentari il secondo portiere De Maio in uscita bassa colpisce palla e avversario, non necessariamente in questo ordine. L’arbitro fischia il rigore ed ammonisce l’estremo difensore. De Maio, nel protestare per il penalty concesso, evidentemente dice qualcosa di troppo all’arbitro che prima estrae il secondo cartellino giallo e poi il rosso che costringe il portiere a finire anzitempo sotto la doccia. Mister Marinelli non avendo altri cambi a disposizione è costretto a mandare in porta Longo. Sul dischetto Obleac che realizza con freddezza il gol partita per la Lodigiani.

 

Pochi istanti dopo il rigore decisivo, l’arbitro, decreta la fine della partita e del torneo per le due squadre.

 

 

Tabellini:

 

Lodigiani  Ladispoli 3-2

 

Marcatori: 29pt Colaneri(Lod); 30pt Enasoaei(Lad); 2st Pellecchia(Lad); 13st De Carlo(Lod); 36st su rig Obleac (Lod).

 

Lodigiani: Mattia(1sec tem Arsene), Petroni; Colaneri(1st Caiafa); Ciccotti(1st Ambrogioni); Talucci; Walser; Bianchi(8st DeCarlo); Obleac; Lelli(8st Pompa); Riolo(1st Buto); Lico. All. Rivetta

 

Ladispoli: Troiani(1st De Maio); Roscioli(1st Marra); Patelli(20st Martinelli); Manzari; Bulgarini; Battaiotto; De Carli(10st Longo); Enasoaei; Pellecchia; Patrascu(1st Mei); Mastropietro(1st De Martinis).All Marinelli.

 

Arbitro Pizzori di Ostia Lido.

Ammoniti: Pellecchia ;

Espulsi: De Maio per doppia ammonizione al 35st