N.TOR TRE TESTE A FORZA 5! ELIMINATA L’ACCADEMIA

adminBeppeviola 01/06/2015
N.TOR TRE TESTE A FORZA 5! ELIMINATA L’ACCADEMIA

A cura di Simone Capone

L’ultima squadra ad approdare alle semifinali della XXXII edizione del torneo Beppe Viola è la N.Tor Tre Teste che nel Monday Night di quest’oggi ha sconfitto con un sonoro 5 a 1 l’Accademia Calcio Roma.

Primo tempo – Formazioni tipo da una parte e dall’altra, 4-3-3 per i rossoblu e 4-4-2 per l’Accademia. Mister Celani sa che i pericoli maggiori arriveranno dalle fasce, dunque preferisce tenere Trugli e Mascoli larghi onde evitare scorribande sugli esterni.

Nei primi venti minuti di gara regna un sostanziale equilibrio in campo, con le due squadre un po’ compassate alla ricerca dei giusti spazi.

Al primo affondo è subito gol: la catena sinistra della Tor Tre Teste funziona a meraviglia ed un’azione confezionata dal duo De LucaDioguardi mette nelle condizioni migliori per battere a rete Nappo che da due passi dalla porta realizza il gol dell’ uno a zero (23′).

L’Accadamia reagisce di pancia e porta pericoli dalle parti di Alia prima con Tedesco e poi con Onori, ma le loro conclusioni terminano sempre a lato.

Secondo tempo – La seconda frazione di gioco inizia subito con il botto: nel giro di 6′ la squadra di Benevento cala il tris mandando in rete prima Dioguardi, con un gol fantastico dai 25 metri, e poi Lijoi, che calcia un destro potente da fuori area alle spalle di Valente.

La partita sembra avere già un vincitore, ma Onori è l’ultimo ad arrendersi e manda in rete il gol del 3 a 1 dopo la respinta di Alia sulla conclusione ravvicinata di Guidarelli.

E’ solo una pausa per la N.Tor Tre Teste che rischia grosso sulla conclusione ravvicinata di Trugli (17′) prima di servire all’Accademia il pokerissimo.

Nappo realizza la sua doppietta personale sfruttando la traversa colpita da Blasi; La Penna, invece, dopo aver duettato in velocità con Contessa spedisce in rete il suo sesto gol del torneo.

Grande prova di forza per la squadra di Buffa che si presenta alla grande all’appuntamento di venerdì 5 Giugno con la Polisportiva Carso: l’unica pecca è aver perso l’imbattibilità della porta, visto che i pontini ancora possono vantare questo record.

Di contro, l’Accademia Calcio Roma saluta il torneo dopo l’approdo inaspettato ai quarti di finale: questa partita deve essere motivo d’orgoglio per tutta la squadra e tutta la società visto che è maturata grazie alle precedenti vittorie con Atletico 2000 e Romulea.

N.TOR TRE TESTE – ACCADEMIA CALCIO ROMA   5- 1

N.Tor Tre Teste: 1 Alia (30′ s.t. 12 Pocci),2 Guerrieri (6′ s.t. 15 Quinti), 3 De Luca (30′ s.t. 17 Mattia), 4 Berluti, 5 Angeli, 6 Ciotti, 7 Lijoi (20′ s.t. 14 Faitanini), 8 La Penna, 9 Nappo (25′ s.t. 18 Contessa), 10 Lucentini (23′ s.t. 16 Blasi), 11 Dioguardi (28′ s.t. 13 Maroncelli)   All.: Benevento

Accademia Calcio Roma: 1 Valente, 2 Miozzi (9′ s.t. 13 Schifani), 3 Bartucca, 4 Micheli J. (1′ s.t. Nunzi), 5 Micheli N., 6 Di Claudio (27′ s.t. 17 Ceccarini), 7 Trugli (25′ s.t. Palma), 8 Tedesco (28′ s.t. 14 Maggiofino), 9 Guidarelli (25′ s.t. 15 Palma), 10 Onori, 11 Mascoli (16′ s.t. 18 Rosari)  All: Celani

Arbitro: Pozzi di Roma 1

Marcatori: 23′ p.t. Nappo, 2′ s.t. Dioguardi, 5′ s.t. Lijoi (T), 8′ s.t. Onori (A), 26′ s.t. Nappo, 35′ s.t. La Penna (T)

Note: recupero 1′ e 1′