La XXXII Edizione del torneo Beppe Viola sta per scrivere la storia della Champions League del calcio giovanile. La finalissima di Mercoledi 10 giugno al Superga di Ciampino con inizio alle ore 19,00, sancirà il nome della regina che andrà ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Kermesse.
A contendersi il prestigioso trofeo che nella passata edizione fu della N.T.T.Teste di Buffa, la Pol. Carso e l’Urbetevere.
l’Urbetevere di Gianluca Lillo , che ha rispettato il ruolo mettendo in mostra un calcio davvero spumeggiante e numeri impressionati: 22 reti all’attivo (miglior attacco in assoluto) in 5 gare con una media di 4,2 reti a partita e 3 al passivo.
La Pol. Carso autentica sorpresa della manifestazione che ha risposto con uno score di tutto rispetto: 12 reti messe a segno e nessuna subita, con l’estremo difensore Maini imbattuto da 350 minuti. Una sfida che si preannuncia spettacolare e decisamente avvincente, a chiudere degnamente una kermesse vissuta proprio all’insegna delle forti emozioni e dello spettacolo che è stato il protagonista assoluto.
Per l’Urbetevere la ciliegina sulla torta di una stagione incredibilmente indimenticabile scritta da un gruppo di assoluta valenza che ha trionfato al Bini, ha perso ai rigori la finale del Nike, vicecampioni regionali e oggi la chance di conquistare il Beppe Viola.
A dirigere la finale è stato chiamato uno degli arbitri regionali più quotati e in odore di promozione, come Franck Nana della sezione di Aprilia.
Giulia Petrini di Rieti e Emanuele De Angelis di Roma 2 gli assistenti.
La telecronaca della finale verrà trasmessa da Rete Oro canale 18 del Digitale Terrestre, Giovedi 11 giugno alle ore 21,00, e venerdi 12 giugno alle ore 22,00 dalla piattaforma SKY 897.