VIS AURELIA, SORVILLO : “SERVIRA’ TANTA GRINTA E TANTO IMPEGNO”

adminBeppeviola 03/05/2016
VIS AURELIA, SORVILLO : “SERVIRA’ TANTA GRINTA E TANTO IMPEGNO”

A cura di Liliana Nicoletta

Il sogno Elite nel cassetto, ma uno sguardo ed un pensiero al Beppe Viola è inevitabile: sarà un finale di stagione esaltante quello del Vis Aurelia di Fabrizio Sorvillo, ancora in lizza per il terzo posto nel girone A dei Giovanissimi Regionali.

Il tecnico è concentratissimo per il rush finale, ma si concede ai nostri microfoni per un giudizio sulla stagione che sta per concludersi e sull’imminente Champions League del calcio giovanile.

Buongiorno mister.

Cosa pensa della stagione che sta per concludersi ?

Ancora tutto può accadere, quelle che ci aspettano sono due partite importantissime perché in caso di risultato positivo ci permetterebbero di raggiungere il terzo posto in classifica e quindi la possibilità di raggiungere il campionato d’Elite. Quest’anno avevamo tutte le intenzioni di disputare un grande campionato inserendo,infatti, in rosa degli innesti importanti per il rafforzamento della squadra. Siamo contenti di ciò che abbiamo raggiunto e che potremmo ancora raggiungere; nonostante tutto, c’è un po’ di rammarico perché nel corso della stagione, a causa di un calo di concentrazione, abbiamo perso delle gare facili che ci avrebbero permesso un terzo posto sicuro“.

” Come definirebbe la sua squadra e qual è il vostro punto di forza ?

La nostra è una squadra abbastanza completa, ma i nostri punti più solidi sono il reparto di centrocampo e quello d’attacco dove sono presenti degli elementi molto validi. Nel complesso, però la squadra sta crescendo bene inserendo ragazzi di qualità anche nel reparto difensivo; siamo un gruppo in continua crescita. Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, anzi vorrei approfittare di questa breve intervista per fare i complimenti ad ognuno di loro per l’impegno che hanno dimostrato e continuano a dimostrare partita dopo partita. Nonostante i numerosi innesti sono stati in grado di amalgamarsi subito portando con lo spirito di gruppo la squadra a questi ottimi risultati.”

Tra poco i suoi ragazzi saranno protagonisti di un altro grande impegno calcistico come la XXXIII edizione del torneo Beppe Viola, come vi state preparando ?

Siamo contenti di parteciparvi, questa è una competizione che racchiude in se grandi squadre. Cercheremo di dare il massimo in ogni partita provando anche qualche nuovo giocatore. La società punta a dare il massimo e noi dovremmo scendere in campo sempre con grinta e impegno. La fase iniziale del torneo è formata da singole e difficili partite, quindi non possiamo permetterci errori.”