ANZIO 1924, MASSARELLI: “SIAMO LA CENERENTOLA DEL TORNEO”

adminBeppeviola 12/05/2016
ANZIO 1924, MASSARELLI: “SIAMO LA CENERENTOLA DEL TORNEO”

 

 

A cura di Liliana Nicoletta

Con la salvezza ormai archiviata, l’Anzio 1924 del tecnico Massimiliano Massarelli si prepara ad affrontare un altro attesissimo appuntamento denominato da molti la Champions League del calcio giovanile ,ovvero il XXXIII torneo Beppe Viola.
Il tecnico ci racconta il duro percorso affrontato quest’anno.

Buongiorno mister.

Come definirebbe questa stagione ?

Questa, è stata una stagione molto difficile ed impegnativa.

La società non aveva grandi obiettivi infatti mirava essenzialmente a mantenere la categoria, conquistando quindi, una salvezza matematica.

Le difficoltà le abbiamo riscontrate, causa il numero di iscritti che comprendevano la nostra rosa. Ho affrontato il campionato con 12 giocatori, troppo pochi per comporre una squadra di calcio competitiva.”

L’anno non è ancora terminato, con il campionato archiviato e la salvezza raggiunta . Il vostro organico scenderà in campo per l’attesissima manifestazione del Beppe Viola.  Come affronterete questo percorso ?

Il Beppe Viola è una grandissima manifestazione e parteciparvi è sempre un piacere.

Scenderemo in campo con impegno, ma è essenziale avere una giusta consapevolezza di dove possiamo arrivare e quali sono i nostri mezzi; noi siamo la Cenerentola del girone.

Facciamo parte della quarta fascia, non so dirti qual è la squadra che più temiamo.

Le compagini che affronteremo sono tante e tutte molto preparate,  scenderemo in campo con il massimo impegno provando anche qualche nuovo giocatore che l’anno prossimo potrà arricchire la nostra rosa.”

Come definisce la sua squadra ? Qual è il vostro punto di forza ?
“Il nostro punto di forza è stato per lungo tempo nel corso del campionato, il reparto difensivo.

Successivamente, però, durante l’anno, l’organico ha subito delle grandi perdite costringendoci per gran parte del girone di ritorno a scendere in campo con l’innesto di numerosi 2002. Siamo stati un po’ sfortunati in corso d’opera ed a lungo andare, anche la difesa ha subito un forte calo.”

Quali sono i suoi progetti per il futuro ? 

Il mio futuro non vede i colori dell’Anzio.

Ho avuto richieste da altre società, la scelta dipende da me; valuterò anno per anno.”