UNO SGUARDO AI RAGGRUPPAMENTI: IL GIRONE A

adminBeppeviola 17/05/2016
Campo Gabii - Ponte d Nona

Campo Gabii – Ponte d Nona

A cura di Simone Capone

Tra i più interessanti dell’intera kermesse, il Girone A del XXXIII torneo Beppe Viola sarà quello che aprirà le danze domenica 22 Maggio alle ore 9:00. Il teatro del primo raggruppamento sarà il campo Gabii del Ponte di Nona, splendido impianto ad est di Roma.

Tre squadre d’Elite ed una dei Regionali, il primo raggruppamento racchiude in se due vice-campioni nella categoria: la Lodigiani è vice-campione regionale in questa stagione, la Polisportiva Carso è vice-campione della scorsa edizione del Torneo.

LODIGIANI: I Reds di Santucci si presentano alla manifestazione come vice-campioni regionali e non è un dato da poco: nelle ultime due edizioni ,infatti, proprio la finalista regionale si è aggiudicata l’ambito trofeo.

La Lodigiani è una squadra che subisce poco e crea tanto, come dimostrano le sole 19 reti subite e le 90 messe a segno nella regular season.

In passato la società della Borghesiana è stata assoluta protagonista della kermesse con due allori conquistati nel 1987 e nel 1990; sfortunata, invece, la scorsa edizione, dove la squadra di Rivetta fu eliminata al girone dal FutbolClub.

POLISPORTIVA CARSO: I sud pontini sono stati la sorpresa assoluta della scorsa edizione. Sotto la guida di Simonetta, i biancazzurri hanno conquistato la finale con l’Urbetevere dopo aver sbaragliato la concorrenza di avversari blasonati come Città di Ciampino e N.T.T.Teste, riuscendo a tenere la rete inviolata sino al match-point di Zappalà.

La Polisportiva Carso, nel corso della regular season, ha confermato quanto di buono fatto l’anno scorso, conquistando un ottimo quinto posto nel girone A.

Fisica e combattiva, la squadra di mister Rossi è quadrata in difesa e cinica in attacco.

AURELIO F.A.: Un inizio di stagione leggermente altalenante ed un girone di ritorno da prima della classe. Questa è stata la stagione a due facce del gruppo di Shade Ashour che ha chiuso con un ottimo settimo posto in campionato, condito da un filotto di 7 vittorie consecutive.

La tenacia e la caparbietà sono le caratteristiche di questo gruppo, in grado di recuperare ed andare a vincere 8 partite negli ultimi minuti di gioco, di cui 4 in 10 uomini.

Nella scorsa edizione l’Aurelio non fu fortunato, uscendo al girone eliminatorio ai danni dell’Ostiamare

PONTE DI NONA: La squadra che ospiterà la sfilata inaugurale e disputerà la partita d’esordio è una matricola nel Torneo Beppe Viola. Con una salvezza tranquilla nei Regionali, la squadra di Scotini (subentrato a Del Grande per il torneo) è la Cenerentola del raggruppamento, ma avrà dalla sua il pubblico di casa.

Dotato di grandi individualità, il gruppo 2001 del Ponte di Nona ha disputato un campionato leggermente al di sotto delle aspettative, dunque il Beppe Viola si presenta come palcoscenico ideale per la ribalta di Calandra e compagni.

Di seguito, il calendario del Girone A:

Campo “GABII” – Ponte di Nona

Domenica 22 Maggio ore 9,00   Lodigiani – Aurelio F.A

Domenica 22 Maggio ore 10.30  Pol.Carso – Ponte di Nona

Sabato 28 Maggio ore 17.00     Ponte di Nona – Lodigiani

Sabato 28 Maggio ore 18.30     Aurelio F.A. – Pol.Carso

Venerdì 03 Giugno ore 17.         Ponte di Nona – Aurelio F.A.

Venerdì 03 Giugno ore 18.30      Lodigiani – Pol.Carso