REMUNTADA TOR DI QUINTO! GRIFONE BEFFATO. AL “VILLA DEI MASSIMI” E’ PURO SPETTACOLO

adminBeppeviola 23/05/2016
REMUNTADA TOR DI QUINTO! GRIFONE BEFFATO. AL “VILLA DEI MASSIMI” E’ PURO SPETTACOLO

GRIFONE MONTEVERDE – TOR DI QUINTO  3 – 4

Grifone Monteverde: Montali, Petroni, Santoro, Angelucci, Bracaglia, Visconti, Totaro, Antonangeli, Fanali, Menghini, Cesare  A disp: Dellasalandra, De dominicis, Caponera, Petroni, Fiorini, Barigelli, Saliu. All. Calà

Tor di Quinto: Giordani, Basconi, Celesti, Marcello, Furia, Fabiano, Berardelli, Zorli, Spizuoco, Belletti, Morelli. A disp.: Palombelli, Marano, Franco, Primavera, Vettori, Amadei, Piscopello. All. Schiavi

Marcatori: 1′ Santoro, 11′ Menghini, 24′ Celesti, 34′ Menghini, 42′ Franco, 57′ Spizuoco, 68′ Berardelli

Migliore in campo Tor di Quinto: Maxim Marcello

Migliore in campo Grifone Monteverde: Fanali

La seconda gara del Girone B è stata caratterizzata da una vera e propria altalena d’emozioni. Grifone Monteverde e Tor di Quinto hanno dato vita sin dalle prime battute ad una partita intensa e spettacolare.

La squadra di Calà si è portata immediatamente in vantaggio con un super gol di Santoro, mentre il raddoppio è arrivato ad opera di Menghini. Il Tor di Quinto trova la forza per reagire, ed accorcia le distanze con Celesti, che appoggia in rete dopo una grande parata di Montali su Spizuoco. Sembra l’inizio della riscossa per i ragazzi di Schiavi, ma a fine primo tempo arriva la doccia fredda. È ancora lo scatenato Menghini il protagonista, abile con un’azione personale a creare scompiglio nella retroguardia avversaria e scaricare in rete la doppietta personale, che vale il doppio vantaggio al termine di un fantastico primo tempo.

Sembra fatta per i padroni di casa, ma la reazione del Tor di Quinto è da grande squadra. Prima è il neo entrato Franco a pescare il jolly con un tiro dal limite dell’area. Al 50′ è Berardelli a sfiorare il pari, ma la sua conclusione si infrange sulla traversa. È solo il preludio al pareggio, che arriva con Spizuoco, che devia in rete un cross di Zorli. La rimonta è completata, ma i blues non sono sazi e trovano il gol dell’incredibile vittoria con Berardelli a una manciata di minuti dal termine, con un preciso diagonale dopo uno svarione difensivo degli avversari.

Terminano qui le emozioni di una partita splendida, al termine del quale il Grifone si mangia le mani per il doppio vantaggio sprecato, ma consapevole comunque di aver disputato una grande partita e messo in grande difficoltà il più quotato Tor di Quinto, che riesce a cogliere tre punti di vitale importanza dopo la vittoria del Giardinetti, al termine di una partita dai due volti, dormiente nel primo tempo ed entusiasmante nel secondo.