PONTE DI NONA – LODIGIANI 0 – 5
Ponte di Nona: Haimana, Petrocchi, Dimitri, Alessandroni, Celon, Antonetti, Ripani, Santilli, Gherardini, Schiavi, Pettinelli A disp.:Taurino, Poloni, Trimboli, Mancini, Cerbara, Fiorini All.: Scotini
Lodigiani: Campagna, Moretti, Cocchia, Giorgio, Valleri, Grisolia, Romano, De Ratti, Joshua, Sansotta, Rodi A disp.: Branca, Leacche, Di Cataldo, Olufemi, Mercuri, Bonifazi, Baraccolo All.: Santucci
Arbitro: Mozano di Roma 2
Marcatori: 8’pt Rodi, 21’pt Giorgio, 9’st Rodi, 31’st Mercuri, 35’st Olufemi
Note: ammonito Schiavi; espulso Celon per doppia ammonizione.
Migliore in campo Lodigiani: Rodi
Migliore in campo Ponte di Nona: Alessandroni
La Lodigiani non sbaglia il secondo appuntamento del Girone A e liquida in scioltezza i padroni di casa del Ponte di Nona con un secco 5 a 0.
Netta la superiorità della squadra di Santucci, che già all’ottavo minuto si porta in vantaggio con l’azione solitaria di Rodi. Il raddoppio arriverà poco dopo, al 21′, con Giorgio, ma nei minuti precedenti i Reds colpivano due traverse in due minuti con Joshua.
Nella ripresa l’undici della Borghesiana concede il pokerissimo ancora con Rodi, bravo a scambiare con Giorgio e Di Cataldo prima di siglare la sua personale doppietta; con Mercuri, che fulmina Haimana con un bel tiro a giro e con Olufemi, che batte il portiere biancorosso da pochi passi. La squadra di Scotini chiuderà anche in 10 a causa dell’espulsione, la prima del Torneo, di Celon.
Tre punti d’oro per la Lodigiani, che vede il traguardo dei Quarti di finale più vicino; saluta la manifestazione, invece, il Ponte di Nona.