GRIFONE MONTEVERDE – VIGILI URBANI 4 – 1
Grifone Monteverde: Montali, De Dominicis, Santoro, Angelucci, Bracaglia, Visconti, Totaro, Antonangeli, Fanali, Menghini, Petroni M. A disp.: Della Salandra, Petroni L., Lusiri, Fiorini, Cesare, Barigelli, Saliu All.: Calà
Vigili Urbani: Grasso, Pancaldi, Cavina, Sonnino, D’Ippoliti, Caprini, D’Aguanno, Fabrizio, Tonelli, Vari, Villani A disp.: Baldinetti, Grassi, Esposito, Mazzotta, Lecce, Corridone, Verder. All.: Bellatreccia
Arbitro: Lorenzato di Ostia
Marcatori: 34’pt Menghini, 35’pt Menghini, 5’st Visconti, 7’st Totaro, 22’st Vari
Migliore in campo Grifone Monteverde: Totaro
Migliore in campo Vigili Urbani: Vari
Netta vittoria per i padroni di casa del Grifone Monteverde che supera senza grandi patemi il Vigili Urbani.
Nei minuti iniziali la gara è equilibrata ed è caratterizzata dai legni. Uno per parte nei primi 23 minuti: se Menghini colpisce la parte alta della traversa; Tonelli, in torsione, manda la sfera sulla base del palo.
Negli ultimi due minuti del primo tempo cambia il parziale. Il Grifone Monteverde, trascinato da Menghini, mette a segno un uno-due che chiude virtualmente la gara: è proprio il numero 10 a realizzare la doppietta del momentaneo due a zero.
Nella ripresa succede poco, i rossoblu chiudono i conti con altre due reti griffate Visconti e Totaro e portano a casa i 3 punti. Il gol della bandiera per i municipali è stato messo a segno da Vari al 22′.
Continua a sperare nella qualificazione il Grifone, che si mangia le mani per il punto perso con il Tor di Quinto; al contrario, il Vigili Urbani saluta il Beppe Viola con una giornata di anticipo.